LEN Award 2019 – i vincitori

La dodicesima edizione del LEN Award, assegnato dalle federazioni nazionali, dagli officials LEN, dal Bureau e dalle Commissioni Tecniche LEN.

Adam Peaty e Katinka Hosszu sono stati votati i migliori nuotatori del Continente: il Leone Britannico ha ottenuto il suo terzo riconoscimento mentre per la regina ungherese dei misti questo è il 5 ° trionfo

Due nomi “abituali” sono in cima alle liste nel nuoto. Tra gli uomini, Adam Peaty è stato un chiaro vincitore. Il tre volte campione del mondo e primatista mondiale ha ottenuto quasi il 50% dei voti e ha ripreso il suo trono dopo il 2016 e il 2017.

Katinka Hosszu ha altrettanto raggiunto il 50% di preferenze tra le donne. I votanti hanno apprezzato la sua eccezionale prestazione ai Campionati del Mondo, durante i qualii è diventata la prima nuotatrice donna a vincere cinque titoli consecutivi nella stessa gara, i 400 misti, aggiungendo a questo anche il quarto oro di fila nei 200 misti. (Le precedenti vittorie per Hosszu sono del 2013-14-15-16).

Nella premiazione dedicata al Nuoto in Acque Libere, spicca la vittoria di Rachele Bruni che ha surclassato le avversarie con un 73,9 % di consensi, percentuale inavvicinabile per tutti gli altri premiati nelle diverse discipline acquatiche.

Qui la news LEN con le graduatorie

Qui i vincitori All-time dei LEN Awards

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative