Sit-in a Como, Vucenovich in prima fila per la piscina “Muggiò”

Il presidente del Comitato regionale lombardo della Fin, Danilo Vucenovich, ha partecipato al ‘sit-in’ che si è svolto mercoledì 8 Gennaio sera a Como, davanti alla piscina di Muggiò, chiusa ormai da sette mesi. In questo modo, il presidente ha voluto esplicitare la vicinanza della Federazione italiana nuoto alle società sportive, agli atleti e alle famiglie che si trovano nell’impossibilità di praticare gli sport acquatici in città.

Vucenovich ha ribadito l’assoluta disponibilità della Federazione a contribuire a trovare una soluzione, insieme al Comune di Como, proprietario dell’impianto, e a tutti gli attori interessati: “La situazione è molto complessa – ha detto Vucenovich – ma l’importante è agire e si deve farlo velocemente. La Federazione italiana nuoto – ha proseguito il presidente del Comitato regionale lombardo – vuole guidare la macchina, non essere seduta sul sedile posteriore. È vero che anche la ruota di scorta arriva a destinazione, ma noi vogliamo essere i piloti della macchina di Muggiò.

In altre parole, la Federazione vuole assumersi la responsabilità completa, sia della gestione sia della conduzione dell’impianto, per non doversi trovare a pagare sulla propria pelle eventuali ritardi od omissioni altrui”. La piscina olimpica di Muggiò è il tempio del nuoto agonistico comasco e la sua chiusura causa disagi sempre maggiori a tutti gli atleti, giovanissimi, agonisti e dilettanti, che la utilizzano. “Una soluzione è possibile – ha concluso Vucenovich – ma va trovata presto. Noi come Federazione siamo disponibili a continueremo a lavorare per trovarla”.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Cesare Casella "La rana può sembrare complessa, ma tutto parte dal rispettare le caratteristiche di ogni ragazzo."

Cesare Casella “La rana può sembra...

Sono anni in cui vediamo una Nazionale assolutamente protagonista nella rana: uno stile complesso, amato e allo stesso tempo odiato ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu