Sit-in a Como, Vucenovich in prima fila per la piscina “Muggiò”

Il presidente del Comitato regionale lombardo della Fin, Danilo Vucenovich, ha partecipato al ‘sit-in’ che si è svolto mercoledì 8 Gennaio sera a Como, davanti alla piscina di Muggiò, chiusa ormai da sette mesi. In questo modo, il presidente ha voluto esplicitare la vicinanza della Federazione italiana nuoto alle società sportive, agli atleti e alle famiglie che si trovano nell’impossibilità di praticare gli sport acquatici in città.

Vucenovich ha ribadito l’assoluta disponibilità della Federazione a contribuire a trovare una soluzione, insieme al Comune di Como, proprietario dell’impianto, e a tutti gli attori interessati: “La situazione è molto complessa – ha detto Vucenovich – ma l’importante è agire e si deve farlo velocemente. La Federazione italiana nuoto – ha proseguito il presidente del Comitato regionale lombardo – vuole guidare la macchina, non essere seduta sul sedile posteriore. È vero che anche la ruota di scorta arriva a destinazione, ma noi vogliamo essere i piloti della macchina di Muggiò.

In altre parole, la Federazione vuole assumersi la responsabilità completa, sia della gestione sia della conduzione dell’impianto, per non doversi trovare a pagare sulla propria pelle eventuali ritardi od omissioni altrui”. La piscina olimpica di Muggiò è il tempio del nuoto agonistico comasco e la sua chiusura causa disagi sempre maggiori a tutti gli atleti, giovanissimi, agonisti e dilettanti, che la utilizzano. “Una soluzione è possibile – ha concluso Vucenovich – ma va trovata presto. Noi come Federazione siamo disponibili a continueremo a lavorare per trovarla”.

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative