Arena Nesc, dal camp invernale ai camp estivi

Si è conclusa da poco a Riccione l’esperienza invernale di Arena Nesc, il camp organizzato dai due ex azzurri Mirco Di Tora e Niccolò Beni sotto l’egida di Arena Water Instinct, che già si pensa alla prossima estate.
Non solo cloro, ma anche tanto divertimento, comune denominatore delle tante attività che durante i camp vengono proposte ai ragazzi (in età 7-17) dentro e fuori dall’acqua, allo scopo di farli crescere dal punto di vista tecnico e umano.
Tutto questo contando sulla preziosa collaborazione con atleti, tecnici e professionisti dalla grande esperienza come nutrizionisti e mental coach.
Arrivati al settimo anno di attività, per la prossima estate saranno tante le date e le novità tra cui:
  • L’integrazione del vice campione Olimpico e pluricampione europeo e mondiale William Meynard al nostro staff nuoto già ricco di ex atleti e tecnici Olimpionici.
  • Ben due date dedicate alla Pallanuoto sotto la guida dell’ex portiere del Setterosa Elena Gigli oro Olimpico ad Atene 2004 e del tecnico e docente federale Marco Risso.
  • La novità di una settimana rivolta al Nuoto Sincronizzato grazie alla presenza fissa dell’ex azzurra e Olimpionica Costanza Fiorentini.
  • La conferma per il terzo anno di una settimana a Malta, con binomio scuola/sport e i ragazzi che alterneranno sedute di tecnica in acqua a lezioni di inglese con insegnante madrelingua.
Inoltre in alcuni camp specifici verranno svolte le riprese video subacquee, occasione buona per rivedersi anche sott’acqua cercando di correggere i propri errori in tempo reale.
Il tutto svolto come sempre in fantastiche cornici di mare o di montagna in strutture di alto profilo dell’Emilia Romagna, della Toscana e del Trentino Alto Adige, contando anche sulla tradizionale presenza di ospiti speciali. Lo scorso anno a trascorrere un po’ di tempo con i ragazzi e a condividere le proprie esperienze è stato Gabriele Detti, ultimo di una lunga lista di campioni che hanno contribuito ad ispirare e motivare i giovani colleghi del camp.
Le date degli Arena Nesc estivi sono consultabili sul sito www.nesc.it e i camp saranno a numero chiuso come sempre per garantire il miglior apprendimento ai ragazzi.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Riccardo Vernole per Nuotopuntocom: la FINP verso Tokyo

Riccardo Vernole per Nuotopuntocom: la F...

A margine del Campionato italiano in acque libere FINP di Alghero (Freedom in water), abbiamo incontrato ed intervistato il Commissario ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu