Federica Pellegrini: obiettivo 2022?

Lo annuncia tramite un’intervista a Sky Sport intorno alle 20.00 di questa sera, al microfono di Lia Capizzi. Lo fa in occasione della prima di Italia’s Got Talent, il format di Sky che già la scorsa edizione aveva impostato il programma sul suo personaggio.

Lia Capizzi, dopo aver parlato del talent in cui Federica Pellegrini è giudice protagonista, provoca scherzosamente la campionessa di Spinea, suggerendole di ripensare all’idea di abbandonare il nuoto dopo Tokyo. Così come tanti certamente hanno fatto fino ad oggi.

Ma Federica stupisce. “Potrei continuare dopo l’Olimpiade di Tokyo 2020. La gara con me stessa è sempre accesa”. Forse una nuova consapevolezza, forse l’idea degli Europei di Roma 2022. Non è un impegno a continuare, ma allo stesso tempo nemmeno a certezza che con Tokyo si concluda la sua carriera.

Sarebbe un sogno, per il piacere di vederla gareggiare, imprevedibile e determinata, per sognare un’altra medaglia ancora. La sua grandezza e la sua capacità di crescere, in ogni occasione è il miglior insegnamento che la nuotatrice possa lasciare a questo ambiente. Senza forzature, con malcelato controllo, non speriamo di meglio.

QUI l’intervista a Sky Sport

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING

XXII Coppa della Perdonanza

L’Aquila
03-12-22

1° Livorno Winter Meet

Livorno
17-12-22

Laus Christmas Cup

Lodi
18-12-22
Solidarietà Olimpica: dalla nascita al giorno d’oggi, una storia raccontata da Pere Mirò

Solidarietà Olimpica: dalla nascita al g...

Pere Mirò entra a far parte del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) nel 1992 su richiesta dell’allora presidente Juan Antonio Samaranch, ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu