Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie

LEN Swimming Cup - 100.000 euro in palio

Le parole del Presidente Barelli. Gli appuntamenti: Lussemburgo, Eindhoven, Parigi e Roma.

len-swimmingcup.png

Nel fine settimana con lo svolgimento dell'Euro Meet di Lussemburgo prenderà il via la LEN Swimming Cup, seguiranno la Swim Cup di Eindhoven, l'Open di Francia e gli Internazionali d'Italia con il Trofeo Sette Colli di Roma.

Dopo la prima stagione di rodaggio, la LEN Swimming Cup torna con un nuovo formato in cui verranno distribuiti 100.000 euro tra i migliori nuotatori del circuito, oltre ai rispettivi montepremi messi in palio dalle rispettive organizzazioni dei quattro appuntamenti.

" Siamo felici e orgogliosi di poter offrire ancora di più ai nostri meravigliosi atleti nel corso della LEN Swimming Cup, il circuito sarà tra i momenti salienti della stagione che porterà ai Giochi olimpici ", ha dichiarato il presidente della LEN Paolo Barelli . " Sono state coinvolte nel circuito competizioni consolidate, questo è il modo migliore per fornire un servizio agli atleti e alle nostre federazioni e per promuovere ulteriormente la nostra disciplina. "

Questi alcuni dei BIG in gara all'Euro Meet di Lussemburgo. Florent Manaudou, Jeremy Stravius, Aurelie Muller, Charlotte Bonnet, Katinka Hosszu, Andriy Govorov, Mykhailo Romanchuk, Velimir Stjepanovic, Marco Koch, Bruno Fratus, Jeremy Desplanches, Sarah Sjoestroem, Pernille Blume, Ben Proud e gli azzurri Nicolo Martinenghi, Ilaria Cusinato, Ilaria Bianchi, Silvia Di Pietro, Thomas Ceccon, Christian Ciccarese, Luca Dotto, Manuel Frigo, Ivano Vendrame, Alex Di Giorgio, Leonardo Deplano e Matteo Milli . Saranno al via 785 atleti provenienti da 29 nazioni, numeri importanti per questa ventiduesima edizione del Trofeo.

LEN Swimming Cup 2020

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Notizie

Francia. JOUR 1. Tutti i vincitori. Maxime Grousset: 100 farfalla (48.87).

Notizie

Swimmeeting Alto Adige. Hunter Armstrong la stella della 29ª edizione insieme a Simone Cerasuolo e Leonardo Deplano

Notizie

Francia. Da oggi i Campionati nazionali in vasca corta.

Notizie

Polonia. Prima prova di selezione per l'Europeo casalingo di Lublino.

Notizie

20° Meeting di Halloween: attesi 750 atleti e tanti nomi di spicco

hall.jpg

Notizie

Svolto ad Ostia il corso monotematico "I modelli di allenamento"

Notizie

Un mese al alla 29ª edizione dello Swimmeeting Alto Adige

Notizie

“Australia vs The World” con Thomas Ceccon e Alberto Razzetti.

Notizie

Ariarne Titmus ha annunciato la fine della sua carriera agonistica

Notizie

SWIM-TO 2026 non andrà in scena: il Trofeo Città di Torino diventa biennale

Notizie

Il Montepremi del 51° Trofeo Nico Sapio. Nota sulle iscrizioni.

Notizie

La nazionale svedese in collegiale al CPO di Livigno.

Notizie

Simone Cerasuolo incontra Gigi Buffon al Premio "La Castagna d'Oro"

Notizie

Barcolana 2025. Greg Paltrinieri incontra i giovani. "La voglia di migliorarmi mi motiva ogni giorno ..."