Nuotatori Milanesi, cinquant’anni e non sentirli

Sabato 25 gennaio presso l’auditorium Tiziano Zalli di Lodi si è svolta la consueta Festa del nuotatore di Nuotatori Milanesi.

Oltre alla consueta celebrazione dei successi della stagione 2018/2019, l’evento quest’anno ha assunto particolare rilevanza in occasione del mezzo secolo di attività della società lombarda, fondata nel 1970 da un gruppo di genitori capitanati da Corrado Garufi, padre di Michele, primo tesserato del club e oggi Dirigente della società, premiato insieme ai fratelli Raffaele Giovanni Franceschi e al coach storico Sauro Serretti, al direttore tecnico delle Squadre nazionali Cesare Butini, al responsabile delle Giovanili e speaker d’eccezione Walter Bolognani, a Massimiliano Rosolino collegato online e ai campionissimi Domenico Fioravanti Andrea Beccari, in veste di sponsor tecnico con la loro azienda Akron. 

Ha aperto i lavori portando il saluto della Federazione italiana nuoto il presidente del Comitato regionale lombardo Danilo Vucenovich.

Raffaele (a sinistra) e Giovanni Franceschi

Da sinistra: Andrea Beccari, Domenico Fioravanti, Michele Garufi

Visibilmente commosso il presidente Roberto Del Bianco, che ha ripercorso cinque decadi di storia idealmente concluse dall’intervento del capitano Samuel Pizzetti. A seguire, le premiazioni degli atleti, degli allenatori e la presentazione di un altro evento che nel 2020 taglia un traguardo importante: la decima edizione del Trofeo Città di Milano, presentato da Marco Del Bianco e da Alisia Tettamanzi che ha anticipato come l’evento da quest’anno sarà a basso impatto ambientale.

Roberto Del Bianco con Alisia Tettamanzi

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Iron Mark a Nuotopuntolive: oggi alle 18 la presentazione live su Facebook e Youtube

Iron Mark a Nuotopuntolive: oggi alle 18...

Appuntamento letterario questo pomeriggio sulle nostre pagine Facebook e Youtube. Nuotopuntocom è lieta di ospitare la prima presentazione ufficiale di ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu