Sport di base e riforma dello sport: un convegno alla Camera

Un convegno organizzato dagli enti di promozione sportiva Libertas, Aics, Acsi, Csen e Cusi per sollecitare i decreti attuativi sulla riforma dello sport.

I cinque enti presieduti da Luigi Musacchia (Centro nazionale sportivo Libertas), Bruno Molea (AiCS – Associazione Italiana Cultura Sport), Antonino Viti (Acsi – Associazione di cultura, sport e tempo libero), Francesco Proietti (Csen – Centro sportivo educativo nazionale) e Antonio Dima (Cusi – Centro universitario sportivo italiano), hanno promosso il  convegno “Sport di base e Riforma dello sport – la pratica amatoriale quale strumento di welfare: sfide e futuri scenari”: i lavori si terranno domani pomeriggio nella Sala della Regina a Montecitorio (dalle ore 15), saranno moderati dal direttore di Sport Economy Marcel Vulpis,  e vedranno l’intervento del ministro allo sport Vincenzo Spadafora e della ministra alle Pari Opportunità Elena Bonetti. Interverranno il presidente del Coni, Giovanni Malagò, e il presidente del Comitato Paralimpico, Luca Pancalli.

Introdurranno i lavori il presidente di AiCS Bruno Molea, anche membro del Consiglio nazionale del Terzo Settore, e il vice presidente della Camera dei Deputati Ettore Rosato. 

QUI la locandina 

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative