Norvegia. Circa 7 milioni di euro per la scuola nuoto materna

La Norwegian Swimming Association ha ufficializzato – tramite comunicato on line – che dal 2015 ad oggi è stato stanziato un contributo statale di 70 milioni di corone norvegesi – circa 7 milioni di euro –  per aiutare i comuni, le organizzazioni di volontariato e le scuole materne ad organizzare attività di scuola nuoto per i bambini di età compresa tra i 4 e i 6 anni in modo che possano acquisire buone capacità acquatiche finalizzate alla loro sicurezza in acqua.

Il contributo è stato distribuito in cinque differenti contee; Oslo, Akershus, Buskerud, Rogaland e Hordaland. Questo quanto si legge sulla normativa per la concessione dei fondi.  “I comuni e le organizzazioni di volontariato che desiderano condurre un’educazione al nuoto per bambini nella scuola materna possono richiedere una sovvenzione della contea“.

Una misura davvero importante, culturalmente significativa e invidiabile se pensiamo ad una popolazione che conta meno di 6 milioni di abitanti.

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Iron Mark a Nuotopuntolive: oggi alle 18 la presentazione live su Facebook e Youtube

Iron Mark a Nuotopuntolive: oggi alle 18...

Appuntamento letterario questo pomeriggio sulle nostre pagine Facebook e Youtube. Nuotopuntocom è lieta di ospitare la prima presentazione ufficiale di ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu