Norvegia. Circa 7 milioni di euro per la scuola nuoto materna

La Norwegian Swimming Association ha ufficializzato – tramite comunicato on line – che dal 2015 ad oggi è stato stanziato un contributo statale di 70 milioni di corone norvegesi – circa 7 milioni di euro –  per aiutare i comuni, le organizzazioni di volontariato e le scuole materne ad organizzare attività di scuola nuoto per i bambini di età compresa tra i 4 e i 6 anni in modo che possano acquisire buone capacità acquatiche finalizzate alla loro sicurezza in acqua.

Il contributo è stato distribuito in cinque differenti contee; Oslo, Akershus, Buskerud, Rogaland e Hordaland. Questo quanto si legge sulla normativa per la concessione dei fondi.  “I comuni e le organizzazioni di volontariato che desiderano condurre un’educazione al nuoto per bambini nella scuola materna possono richiedere una sovvenzione della contea“.

Una misura davvero importante, culturalmente significativa e invidiabile se pensiamo ad una popolazione che conta meno di 6 milioni di abitanti.

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Cesare Casella "La rana può sembrare complessa, ma tutto parte dal rispettare le caratteristiche di ogni ragazzo."

Cesare Casella “La rana può sembra...

Sono anni in cui vediamo una Nazionale assolutamente protagonista nella rana: uno stile complesso, amato e allo stesso tempo odiato ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu