La FIN a ForumPiscine 2020

La Federazione Italiana Nuoto parteciperà a ForumPiscine 2020 (Bologna 19-21 febbraio 2020) con uno straordinario spazio espositivo dedicato al networking e alla formazione, e con una serie di interventi formativi, inseriti nel calendario nazionale dei corsi S.I.T., il Settore Istruzione Tecnica che si occupa della formazione e dell’aggiornamento di tecnici, dirigenti e gestori di piscine.

In un mercato dello sport e del benessere in cui si moltiplicano le offerte che non garantiscono il reale comfort né la sicurezza acquatica, la “Cultura dell’acqua” codificata in trent’anni di studio e attività sul campo da parte della Federazione Italiana Nuoto diventa un fattore di distinzione e di successo del club e della piscina. Questo sarà il focus di uno dei tre corsi organizzati dalla Federazione, che al ForumPiscine dedicherà un incontro anche al non facile tema della “piscina come luogo di inclusione” e presidio sociale all’insegna della sicurezza e del benessere (relatori, Roberto Del Bianco, FIN, Consigliere Federale e Responsabile S.I.T., e Federico Gross, FIN, Docente S.I.T.).

Ancora la sicurezza sarà al centro del terzo corso FIN di giovedì 20 febbraio, “Save Water, Save Life”, con il coordinamento di Giorgio Quintavalle (coordinatore nazionale FIN sezione Salvamento). Il segretario generale FIN, Antonello Panza, interverrà inoltre accanto ad altri autorevoli esperti – Guido Martinelli, Roberto Bresci e Marco Sublimi – nella tavola rotonda “Ordinamento, Fisco e Lavoro sportivo: linee guida per gestire le piscine a regola d’arte”, per un confronto sulle tematiche che preoccupano tutti i gestori, alla luce delle più recenti normative.

Dal 19 al 21 febbraio prossimi l’appuntamento in Fiera a Bologna è con Il Salone internazionale dedicato alle piscine e alle Spa, per una tre giorni di expo e conferenze, a ingresso libero per gli operatori, dedicate ai temi di più stringente attualità per il comparto.

 

 

 

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative