“Come migliorare le proprie prestazioni nello sport e nel management”: il nuovo libro di Diego Polani

È da oggi disponibile, su Amazon il nuovo lavoro di Diego Polani, psicologo dello sport e psicoterapeuta, docente SIT FIN e a lungo accompagnatore delle Squadre nazionali.

In questo libro si analizzano gli aspetti più importanti legati all’attività di preparazione mentale di atleti che intendono raggiungere l’eccellenza.

Il tutto viene sia a livello teorico, partendo dalla conoscenza dell’intelligenza emotiva fino all’utilizzo delle neuroscienze che possono aiutare a sviluppare tecniche più mirate.

Infine, proprio per l’esperienza acquisita in anni di lavoro sul campo, è stato interessante gestire il parallelo tra due mondi apparentemente differenti e lontani ma assolutamente sovrapponibili: quello del lavoro e del management e quello dello sport.

Nell’ultimo capitolo si evidenziano nella pratica, con alcuni esempi, ciò che viene descritto nella teoria. Sicuramente il tempo porterà a nuove conoscenze, ma si ritiene utile iniziare a fornire alcune riflessioni in questo ambito professionale.

Il testo è acquistabile con il Bonus Cultura e con il Bonus Carta del Docente.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Benedetta Pilato a #Nuotopuntolive: “Con un anno in più di preparazione per Tokyo, può succedere di tutto”

Benedetta Pilato a #Nuotopuntolive: “Con...

Benedetta Pilato va di fretta. D’altronde, quando scende in vasca, la quindicenne tarantina del Circolo Canottieri Aniene è abituata a ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu