Filippo Magnini assolto dal TAS

Si conclude con l’annullamento della squalifica la lunga odissea del campione pesarese. Il TAS di Losanna si è pronunciato a favore del bi-campione mondiale.

Filippo Magnini entusiasta commenta sui social “HO VINTO. Il TAS mi ha assolto in pieno da ogni tipo di accusa. È sempre stato così, le gare le ho sempre vinte negli ultimi metri. Mi hanno insegnato a non mollare mai. Sono sempre stato un atleta e una persona corretta. Tremo dalla gioia”.

Raggiunto dalla nostra redazione, Filippo Magnini con entusiasmo ha commentato la conclusione della vicenda: “È un giorno di festa. Dopo 3 anni passati ad affrontare una lotta estenuante la verità è venuta fuori. Sono sempre stato un atleta e una persona corretta. Sto ancora tremando. Ringrazio tutte le persone, Giorgia, la mia famiglia e le persone le che mi sono state vicino, i miei avvocati che mai hanno dubitato. Ho vinto. Voglio ripeterlo ancora una volta”. E poi continua “Il 24 marzo uscirà il mio libro edito da Sperling & Kupfer, intitolato ‘La resistenza dell’acqua’, in cui racconterò tutta la mia storia. Una storia che ho finito di scrivere oggi. 

Anche il suo tecnico storico Claudio Rossetto commenta con soddisfazione la sentenza: “Finalmente è arrivata la sentenza. Ero sicuro al cento per cento che lo avrebbe scagionato. Oltretutto non esisteva alcuna prova oggettiva per poterlo squalificare. C’è tanta gioia, ma anche tanta rabbia per quanto si è subito per ben tre anni. Oggi prevale la felicità, speriamo che questa vicenda però non si chiuda in silenzio, ignorando quello che Filippo ha passato assieme a chi gli sta vicino”.

La redazione di Nuoto•com è felice dell’epilogo della situazione. Fino ad oggi non abbiamo voluto esprimerci in alcun modo in merito alla vicenda, evitando di pubblicare qualsiasi notizia, nel rispetto di una situazione così delicata, ma soprattutto nel rispetto di Filippo Magnini.

FONTE notizia Eurosport

Foto copertina © Andrea Masini/Deepbluemedia/Insidefoto

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING
"Zazzeri, Megli, Restivo parte di un gruppo numeroso e affiatato. Allenarli è esaltante". Intervista esclusiva con Paolo Palchetti

“Zazzeri, Megli, Restivo parte di ...

Non è stato facile intervistare Paolo Palchetti, allenatore di Lorenzo Zazzeri (fresco vincitore della medaglia d’argento alle Olimpiadi nella staffetta 4x100 stile ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu