AKRON presenta VENOM: il nuovo racing suit super-performante

Nella stagione che terminerà con i Giochi Olimpici di Tokio 2020, AKRON ha deciso di presentare VENOM, il costume da competizione più performante che sia mai stato prodotto in AkronLAB: il centro ricerca e sviluppo del brand che, per l’occasione, ha creato un team di professionisti del settore nuoto, uniti ad esperti del design e del movimento applicato (in greco “Kinesis” ndr).

Il risultato ha superato le aspettative, il nuovo “tech suit” by AKRON è un prodotto tecnologicamente avanzato, che massimizza le prestazioni degli atleti in acqua.

VENOM è l’acrononimo di cinque caratteristiche che sono state ricercate alla base dello studio del prodotto:

V = velocity – il nostro primo obiettivo nella creazione di questo prodotto: creare il racing suit più performante di sempre;
= engineering – frutto del lavoro corale del nostro reparto ricerca e sviluppo;
N = new – nuovo nella categoria, nuovo nella sua tecnologia, nuovo nel design;
= original – originalmente by AKRON;
M = manufacturing – come il 100% della nostra gamma da competizione è orgogliosamente prodotto in Italia;

VENOM progettato per la velocità, rappresenterà la linea “Premium” di AKRON.

La costruzione ergonomica piatta della saldature aiuta a rigenerare più rapidamente i gruppi muscolari chiave e raddoppiare gli strati compressivi.

Il design del tape esterno ha lo scopo di migliorare la turbolenza idrodinamica, ridurre l’ingresso di acqua e sviluppare lo scivolamento.

Il taping speculare a doppia C offre la sensazione di sollevare il bacino durante il nuoto e un’ampia gamma di movimenti

Ottenuta l’omologazione FINA, è iniziata la campagna social che ha anticipato il lancio del nuovo gioiello di casa AKRON. La volontà è stata quella di esprimere il percorso attraverso delle immagini che hanno portato a compimento il progetto.

Un costume che prende forma da una “materia” (da cui la seconda ragione del nome VENOM)  tenuta sotto chiave nei laboratori di sviluppo e ricerca AKRON che durante una notte di tempesta è evasa. La sostanza ha bisogno di un corpo per sopravvivere ma nel frattempo vaga per il mondo in cerca dell’atleta che le possa ridare la vita. Quando trova il giusto ne sviluppa tutte le sue potenzialità rendendolo invincibile e diventando un’unica cosa.

Domenico Fioravanti  – Direttore Marketing e Co-Owner di AKRON  – “Arriviamo dal nuoto in vasca, da quello dove quando sali sul blocco hai come unico obiettivo quello di battere il tuo avversario nella corsia accanto. Con AKRON il primo prodotto commercializzato è stato il costume da competizione. La competizione ci anima quotidianamente, nella vita professionale di tutti i giorni. Per questa ragione VENOM rappresenta per tutti noi un grandissimo traguardo! Un prodotto incredibilmente performante.
Sono molto contento e carico per il lancio di VENOM, perché sono consapevole della bontà del prodotto, della qualità tecnologica e della cura maniacale che è stata dedicata, anche ai dettagli.
Non vedo l’ora di vederlo indossato dagli atleti alle prossime competizioni … e che il colore del tape (oro) sia di buon auspicio
”.

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative