Unione Veterani: studenti sportivi, studenti vincenti. Borse di studio

La Segreteria Generale dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport ha presentato la settima edizione del Bando “Con l’UNVS Studenti Sportivi… Studenti Vincenti“.

Si tratta della settima edizione di un’iniziativa che riteniamo di grande valore, e che sentiamo vicina alle nostre corde. Un bando per premiare l’eccellenza sportiva e scolastica, attraverso la valutazione di meriti sportivi e rendimento negli studi. Un passo importante verso la valorizzazione dello sport: come paracadute sociale, scuola di vita ed incubatore di valori e di Persone. Una borsa di studio per lo sport è forse un sogno per chi qualche decennio fa doveva nascondere di praticare sport ad alto livello. Siamo ancora un po’ lontani dal mito americano in cui lo sport è un riferimento formativo per tutte le istituzioni.

la speranza è che iniziative di questo tipo vengano portate avanti da istituzioni differenti e dunque possano raggiungere più persone.

Dodici borse di studio, riservate ai figli di soci iscritti, da 500€ ciascuna,  sei per gli studenti delle scuole secondarie di primo grado e sei per quelle di secondo grado di tutta Italia. Di queste, tre avranno caratteristiche particolari. La prima è destinata allo studente con il miglior punteggio in assoluto ed è intitolata a Edoardo Mangiarotti, storico schermidore e dirigente sportivo. La seconda possibilmente destinata ad uno studente piemontese, intitolata ad Attilio Bravi, lunghista di Bra. La terza, intitolata ad Antonio Costantino, per uno studente di una regione del sud Italia.

Complimenti a UNVS per l’impegno e per il valore dell’iniziativa, con l’auspicio che sia replicata da molti.

Bando borse di studio

Scheda bando 

Griglia attribuzione punteggi 

 

Immagine copertina pasja1000

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING

4° Meeting Happy Christmas

Poggibonsi
23-12-21

IX Trofeo dell’Epifania

Cortona/Poggibonsi
04-01-22
Ilaria Cusinato e Matteo Giunta: una nuova guida per l'atleta veneta

Ilaria Cusinato e Matteo Giunta: una nuo...

Cambio di guida per l'atleta veneta. Ilaria Cusinato avrà un nuovo allenatore, e non un tecnico qualsiasi: Matteo Giunta. L'azzurra, ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu