La federnuoto del Giappone annulla le competizioni

La federnuoto del Giappone (JASF), su invito del governo nazionale, ha comunicato l’annullamento di tutte le competizioni previste fino al 29 marzo.

Al momento restano ancora in calendario, ma sono appesi ad un filo, i Campionati nazionali del Giappone “Japan Swim Open 2020″ in programma dall’1 all’8 aprile presso l’Aquatics Center di Tokyo,  manifestazione valida come selezione della squadra nazionale per i Giochi Olimpici che si svolgerà nella medesima città circa tre mesi dopo, sul sito web della manifestazione sono stati pubblicati i criteri di qualificazione olimpica, segue link a fondo pagina.

Un misura piuttosto indicativa sulla posizione del governo giapponese in merito allo svolgimento delle competizioni, in linea peraltro con la posizione assunta dalla ministra Seiko Hashimoto sulla possibilità del posticipo dei Giochi di Tokyo «I Giochi potrebbero essere spostati a fine anno», immediatamente contraddetta dalla replica del presidente del Cio, Thomas Bach,  «Si svolgeranno con successo dal 24 luglio, a meno che non ce lo vieti l’Organizzazione mondiale della sanità»

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING
"Zazzeri, Megli, Restivo parte di un gruppo numeroso e affiatato. Allenarli è esaltante". Intervista esclusiva con Paolo Palchetti

“Zazzeri, Megli, Restivo parte di ...

Non è stato facile intervistare Paolo Palchetti, allenatore di Lorenzo Zazzeri (fresco vincitore della medaglia d’argento alle Olimpiadi nella staffetta 4x100 stile ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu