Trump fa vacillare i Giochi

The Indipendent – Donald Trump ha detto oggi che i funzionari dovrebbero prendere in considerazione la possibilità di posticipare le Olimpiadi di Tokyo 2020 di un anno, in considerazione della pandemia COVID-19.

Gli Stati Uniti sono uno dei maggiori partecipanti ai Giochi, che sono previsti per luglio. I funzionari giapponesi hanno cercato di sopprimere la speculazione che l’evento potesse essere annullato o posticipato in mezzo alla pandemia globale COVID-19.

Forse le rimandano di un anno“, ha detto Trump. “Forse non è possibile. Immagino (ndr: sic !) che non sia mai successo con le Olimpiadi. Se le annulli, falle l’anno seguente. Questa è un’alternativa migliore piuttosto che averla senza folla e con gli stadi vuoti .

Ma il segretario di gabinetto del Giappone insiste sul fatto che non ci sono piani per ritardare i Giochi. “Questo non è un cambiamento previsto verso Tokyo 2020”, ha detto Suga ai giornalisti giovedì.

La decisione finale sull’annullamento dei Giochi spetterà al CIO ed è una decisione che potrà essere presa entro la fine di maggio, inizio giugno.

Il ministro olimpico giapponese Seiko Hashimoto ha recentemente rivelato che il contratto di Tokyo con il CIO afferma che le Olimpiadi si terranno entro il 2020, il che potrebbe escludere un rinvio.

Articolo completo in Inglese su “The Indipendent” QUI

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Ivo Ferretti: 200 stile libero maschili, 1991 vs 2021

Ivo Ferretti: 200 stile libero maschili,...

Nei giorni scorsi abbiamo potuto rivivere in compagnia di Giorgio Lamberti il suo oro australiano nei 200 stile libero. Sentirlo ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu