Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Estero

Bob Bowman docet

"È probabilmente la fase più importante della preparazione, a dire il vero è ciò che rende l'allenamento così significativo."

20120803_Gsca_OL08601-e1578424049745.jpg

Estrapoliamo alcune interessanti considerazioni di coach Bob Bowman circa l'attuale situazione di allenatori ed atleti alla luce delle scelte attuate dal CIO in merito allo svolgimento dei Giochi nel bel mezzo della pandemia di COVID-19.

"Questo è il periodo in cui speri di vedere un miglioramento da una gara all'altra, qualcosa che si avvicina sempre di più al risultato finale. Stai provando molte cose per costruire la migliore strategia di gara."

"È probabilmente la fase più importante della preparazione, a dire il vero è ciò che rende l'allenamento così significativo."

"Quello che tutti vogliamo vedere, mentre ci prepariamo per i giochi olimpici, è un ritmo delle competizioni e dell'allenamento prevedibile e regolare. Questo è esattamente ciò che non abbiamo in questo momento. Ciò non significa che non possa essere fatto, ma è decisamente diverso. Siamo in un territorio inesplorato ".

"Se li avessero posticipati (Giochi Olimpici), avrebbero tolto molta pressione."

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi

Estero

Conclusa la Indy Summer Cup. Lèon Marchand: 200 misti (1.57.23). Regan Smith: 200 dorso (2.06.84). Chris Guiliano: 100 stile libero (47.72).

Estero

Indy Summer Cup. Leon Marchand: 100 rana (59.95). Vincono Kos, Smith, Manuel, Maurer e King.

marchand

Estero

Indy Summer Cup. Ultimo test pre-mondiale per il gruppo di Bob Bowman

Estero

Summer McIntosh prepara il mondiale ad Antibes.

20230727_AMas_AM59122.jpg

Estero

Ahmed Hafnaoui dal prossimo anno nel circuito NCAA

20210725_GSca_OG00275.jpg

Estero

Oggi il Memorial Dmitry Volkov "Big Water". Vladimir Salnikov, Alexander Popov, Evgeny Korotyshkin ....

Dmitry Volkov

Estero

il 15 giugno il Memorial Dmitry Volkov "Big Water"

Dmitry Volkov

Estero

Enhanced Games. Il fondatore D’Souza replica alla nuova normativa anti-doping di World Aquatics.

Schermata-2024-05-14-alle-07.47.25.png

Estero

Inaugurato il Centro Acquatico della Métropole du Grand Paris, sede dell'Europeo 2026.

Estero

Coach Matt Biondi alla guida dei Redding Swim Team

matt biondi 1987

Estero

Swimming Canada prende posizione contro gli Enhanced Games

swimmingcanada

Estero

Sam Williamson fuori da Trials e Mondiali per infortunio.

Estero

Lidia Jacoby prolunga la pausa dalle competizioni, ma non è un addio.

20210725_GSca_TY09925-e1627352962981.jpg

Estero

Presentati gli Enhanced Games, Kristian Gkolomeev nuota più veloce del WR di Cielo e Dressel. VIDEO.