Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie

Rinviati i Campionati Europei: ipotesi 17-30 agosto

Date provvisorie, a fine maggio - inzio giugno un nuovo punto della situazione

LEN-Logo.jpg

Le circostanze legate alla pandemia di coronavirus, le restrizioni agli spostamenti e le altre misure implementate dalla maggior parte dei governi continentali hanno indotto il consiglio direttivo della LEN a posticipare i Campionati Europei e l'Assemblea elettiva, previsti per il prossimo maggio a Budapest.

"Dopo esserci consultati a distanza con tutti i soggetti interessati abbiamo provvisoriamente individuato come nuova data il 17-30 agosto, ma naturalmente in questo momento è difficile se non impossibile fissare delle scadenze definite, così abbiamo concordato insieme al Comitato organizzatore di aggiornarci tra fine maggio e inizio giugno" informa il presidente della Lega Paolo Barelli.

Barelli aggiunge che qualora la situazione non tornasse rapidamente alla normalità la LEN sta già considerando l'ipotesi di un rinvio al 2021. "Il nostro impegno e la nostra priorità è tutelare la salute degli atleti, offrendo loro le migliori condizioni possibili per gareggiare in un ambiente salubre, e allo stesso tempo dare vita a un grande evento acquatico, contando sull'abituale eccellenza organizzativa dell'Ungheria".

La massima istituzione continentale prende una decisione difficile ma doverosa, che fissa degli obiettivi chiari, all'indomani delle inequivocabili dichiarazioni del suo rappresentante sull'attuale impraticabilità dei Giochi olimpici. Una presa di posizione che ci auguriamo sia al più presto condivisa dal CIO.

Leggi il comunicato ufficiale LEN [ENG]

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Notizie

Risultati dal 20° Meeting di Halloween - Trofeo Città di Rosà

halloween

Notizie

51° Trofeo Nico Sapio. Elenco iscritti giovani e timing. (Es. A - Ragazzi)

05_3020.jpg

Notizie

Noe Ponti e Thomas Ceccon al 51° Trofeo Nico Sapio.

Notizie

La Entry List del 20° Meeting di Halloween - Trofeo Città di Rosà

hall.jpg

Notizie

Francia. JOUR 1. Tutti i vincitori. Maxime Grousset: 100 farfalla (48.87).

Notizie

Swimmeeting Alto Adige. Hunter Armstrong la stella della 29ª edizione insieme a Simone Cerasuolo e Leonardo Deplano

Notizie

Francia. Da oggi i Campionati nazionali in vasca corta.

Notizie

Polonia. Prima prova di selezione per l'Europeo casalingo di Lublino.

Notizie

20° Meeting di Halloween: attesi 750 atleti e tanti nomi di spicco

hall.jpg

Notizie

Svolto ad Ostia il corso monotematico "I modelli di allenamento"

Notizie

Un mese al alla 29ª edizione dello Swimmeeting Alto Adige

Notizie

“Australia vs The World” con Thomas Ceccon e Alberto Razzetti.

Notizie

Ariarne Titmus ha annunciato la fine della sua carriera agonistica

Notizie

SWIM-TO 2026 non andrà in scena: il Trofeo Città di Torino diventa biennale