Giochi Olimpici rinviati.

Riportiamo di seguito la notizia appena appresa.

I Giochi Olimpici di Tokyo che dovrebbero svolgersi quest’estate saranno posticipati a causa della pandemia da COVID-19, probabilmente fino al 2021. Questo è quanto è stato detto da Dick Pound a USA Today. Sulla base delle informazioni fornite dal CIO il rinvio è stato deciso. I Giochi non inizieranno il 24 luglio 2020. Le più importanti manifestazioni sportive di tutto il mondo sono state sospese per contenere il contagio da Coronavirus. Le Olimpiadi erano la manifestazione più importante. 

Quando il ministro giapponese aveva parlato a marzo si stava cercando di capire come evolveva la situazione per non prendere decisioni affrettate. 

Il Presidente della World Athletics Sebastian Coe ipotizzava che un rinvio delle Olimpiadi fosse prevedibile; ha inoltre espresso preoccupazione per come la cosa potrà influire sugli eventi già programmati per il 2021. In molti sostenevano che lo svolgersi delle Olimpiadi sarebbe stato un rischio per la tutela della salute di chiunque vi avesse preso parte, atleta o spettatore.

Nancy Armour di USA Today ha evidenziato come l’isolamento abbia influito negativamente sugli atleti poiché non sono stati in grado di eseguire normalmente le loro sedute di allenamento. Ma la tutela della salute aveva la priorità.

 

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative