SOS Piscine Zona Rossa: il punto della situazione

Cari amici, cari colleghi,

Grazie per aver sottoscritto il documento.

Dal 5 Marzo scorso, giorno del comunicato del Presidente Paolo Barelli sul sito Federnuoto (https://www.federnuoto.it/home/federazione/news-la-federazione/35931-crisi-coronavirus-e-gestione-impianti-lettera-di-barelli.html), ci siamo impegnati per raccogliere necessità e criticità causate dal COVID-19 sul mondo delle gestioni e di conseguenza dello sport.

Abbiamo costruito un documento, grazie al prezioso contributo del Notaio Giovanni Posio di Brescia.

Il 10 Marzo, nel tardo pomeriggio, abbiamo protocollato il documento tramite PEC del notaio presso Federazione Italiana Nuoto e Ufficio Sport del Governo. Abbiamo anticipato che avremmo raccolto firme di società a supporto dell’iniziativa.
Il giorno successivo alla protocollazione il Direttore dell’Ufficio Sport Dott. Giuseppe Pierro ci ha risposto di prima mattina ringraziando per il contributo e comunicando che avrebbero tenuto conto delle segnalazioni.

Abbiamo creato una raccolta adesioni, che ha trovato riscontro in 156 società/associazioni sportive (di 16 regioni italiane), che si occupano di gestire ben 348 impianti.

Il giorno 16 Marzo abbiamo protocollato l’esito della raccolta (sempre tramite pec del Notaio Posio) presso pec FIN, Ufficio Sport del Governo e CONI (che avevamo omesso al primo invio).

Il nostro primo lavoro è concluso. Il testo condiviso, sicuramente perfettibile e integrabile, ha raggiunto i tavoli che speravamo. Il nostro Presidente Paolo Barelli lo ha fatto suo, e assieme ad altri temi lo sta utilizzando per cercare di sostenere il nostro mondo.

Innanzitutto grazie a tutti per la fiducia che avete riposto in noi. Lo abbiamo fatto per rappresentare con la dovuta evidenza i problemi presenti e futuri che, come gestori di impianti, minano le imprese del nostro settore. La paura era ed è tuttora relativa alla sussistenza delle nostre società che si occupano di gestione sportiva.

Ora il nostro primo lavoro è terminato e quel testo è oggettivamente superato, visti i nuovi emendamenti e le successive evoluzioni.

Sarebbe impossibile richiedere una firma per ogni ulteriore modifica o integrazione e allo stesso tempo impossibile lavorare per conto di tante persone senza una delega a priori.
Dunque oggi ci stiamo impegnando, grazie alla credibilità che il vostro consenso ci ha dato, per supportare il Presidente Paolo Barelli.

Abbiamo pensato però di portare avanti l’impegno, compatibilmente con le priorità di tutti noi, nel dettaglio:

  1. Raccogliere le vostre idee e necessità, per poterle offrire all’On. Barelli qualche stimolo. QUI, https://forms.gle/L9ZKerBmVBySjjYS8, a questo indirizzo, potrete suggerire temi, criticità ed idee a supporto della causa comune
  2. Tenervi aggiornati il più possibile, attraverso un canale Telegram (gratuito) dove di tanto in tanto aggiorneremo chiunque lo volesse, in modo discreto (evoluzioni, documenti, emendamenti, comunicazioni in merito). QUI il canale https://t.me/sospiscineimpiantisportivi

Ringraziando ancora per la fiducia, cogliamo l’occasione per inviare i migliori saluti

Simone Bianchini
Marco Del Bianco
Giorgio Lamberti
Luigi Vescovi
Danilo Vucenovich
Con il supporto di Luigi Barelli che si è unito al nostro gruppo

LINK UTILI :

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative