Tokyo 2020NE – ufficiale dal 23 luglio all’8 agosto 2021

Il CIO ha ufficializzato mezzo comunicato stampa le date dei Giochi rinviati di un anno a causa della pandemia del coronavirus. Si svolgeranno nel medesimo periodo estivo, dal 23 luglio all’8 agosto 2021 anziché dal 24 luglio al 9 agosto 2020, segue il link al comunicato completo.

I Giochi Paralimpici andranno in scena dal 24 agosto al 5 settembre 2021.

L’ufficialità è arrivata dopo una conferenza telefonica, alla quale hanno partecipato il Presidente del CIO Thomas Bach, il Presidente di Tokyo 2020 Mori Yoshirō, il Governatore di Tokyo, Koike Yuriko e il Ministro olimpico e paralimpico Hashimoto Seiko.

ADNKRONOS – Le Olimpiadi di Tokyo 2020 si terranno dal 23 luglio all’8 agosto 2021.

L’annuncio è del presidente del comitato organizzatore dei Giochi Yoshiro Mori. Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) e gli organizzatori delle Olimpiadi di Tokyo hanno concordato quindi il periodo in cui si svolgeranno i Giochi.

Tokyo 202ONE. Al via il 23 luglio 2021

I principali quotidiani odierni sono tutti concordi nell’ipotizzare la data di venerdi 23 luglio 2021 come la prescelta dal CIO e dal Governo giapponese per fissare il nuovo inizio delle Olimpiadi di Tokyo 2020, posticipate di un anno a seguito della pandemia di coronavirus. La medesima considerazione arriva anche in diretta televisiva dal presidente del Coni Giovanni Malagò Ho un’idea, forse mi sbaglio ma non credo, anche perchè ho parlato con tanti amici. Penso che entro poco il CIO uscirà con la data del 23 luglio 2021, mantenendo di fatto la stessa finestra prevista quest’anno“.

Probabilmente entro la settimana potrebbe arrivare l’ufficialità del CIO, il che agevolerebbe il lavoro di federazioni, tecnici ed atleti.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING
Pio D'Emilia: non so se da un punto di vista sportivo questa edizione dei Giochi sarà memorabile, ma da un punto di vista sociale sarà ricordato come un evento davvero importante!

Pio D’Emilia: non so se da un punt...

Lo avevamo contattato prima dei Giochi, quando l'incertezza sembrava regnare su tutto, quando la popolazione giapponese manifestava il proprio timore ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu