Coronavirus, arriva il nuovo decreto: stop all’attività agonistica

Preannunciato dall’ormai consueta videoconferenza di Giuseppe Conte, è arrivato il nuovo decreto del Presidente del consiglio dei ministri che ribadisce, precisa e intensifica le restrizioni già in vigore.

In particolare, all’articolo 1.2, si prescrive

Sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. Sono sospese altresì le sedute di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, all’interno degli impianti sportivi di ogni tipo.

Il governo mette quindi fine all’ambiguità che fin qui ha regnato sul tema e ferma tutti gli atleti, di interesse nazionale o meno. Di come questo provvedimento influirà sui progetti olimpici della squadra azzurra, e di molti altri temi, parleremo nel corso dell’incontro con Cesare Butini Antonio La Torre, direttori tecnici rispettivamente delle Squadre nazionali di nuoto e della Federazione italiana di atletica leggera, che si svolgerà venerdì 3 aprile alle 10.00 in diretta sulla nostra pagina Facebook.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Stefania Pirozzi a #Nuotopuntolive: "Il nuoto non è tutto per me, ma sogno Tokyo prima di tuffarmi in altro"

Stefania Pirozzi a #Nuotopuntolive: R...

Stefania Pirozzi è stata l'ospite di questa settimana a #Nuotopuntolive. La ventiseienne poliziotta campana, trasferitasi ormai in pianta stabile a ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu