Come allenarsi a casa: i consigli del Team arena

In un momento così complicato è sicuramente molto difficile per un’atleta tenere alto il morale e non abbattersi, ma anche da una situazione nettamente sfavorevole come quella che stiamo vivendo a causa dell’epidemia da coronavirus si può trarre vantaggio sia a livello fisico che mentale. Questo è il messaggio che arena e il suo èlite team vuole far passare tra i propri seguaci appassionati di sport.

Arena offrirà il suo contributo con alcuni consigli per allenarsi a casa tramite dei video in cui i campioni del Team svolgeranno esercizi mirati al rafforzamento di una specifica fascia muscolare o finalizzati al miglioramento di un particolare tecnico che al rientro in vasca ci permetterà di migliorare anche essendo stati così tanto tempo lontano dall’acqua.

Un modo simpatico e allo stesso tempo funzionale dunque per edulcorare un po’ questo periodo, allenandoci ad essere più flessibili non solo nel corpo ma anche nella mente, mantenendo sempre attiva la nostra capacità di sorridere.

Qui il link ai video

Segue il testo del comunicato arena:

Tolentino, 9 aprile 2020 _In questo momento di difficoltà, dovuto alla pandemia del Covid-19, sappiamo quanto le incertezze possano distoglierci dai nostri obiettivi e dai nostri sogni. Un nemico invisibile e quanto mai imprevedibile insidia anzitutto i nostri pensieri. Si abbatte sulle nostre vite imponendo cosi un blocco alle nostre abitudini.
Se cogliamo questa occasione per guardare noi stessi, ripensare alla vita, prendersi cura di sé stessi e degli altri, riusciremo a costruire un nuovo mondo, senza trovarci impreparati, ma ancora più forti e autentici.
Stiamo attraversando un periodo riflessione, senza dubbio, e anche arena, una delle aziende leader a livello internazionale nel mondo dello sport, invita tutti appassionati sportivi ad approfittare di questa prova, come un altro genere di sfida e competizione, per crescere, riossigenarsi e rivedere le proprie priorità.
Coinvolgendo gli atleti dell’Élite Team arena offrirà il suo contributo con alcuni consigli per allenarsi a casa. In compagnia del proprio gatto o compagno, senza particolari strumenti, per potenziare avambracci o per praticare yoga, ogni proposta di allenamento ci aiuterà per affrontare insieme l’emergenza, giorno per giorno, dandosi dei traguardi intermedi.

Continuare ad allenarsi e coltivare le proprie passioni rispettando assolutamente le regole ci aiuterà a superare la crisi.
Dobbiamo affrontare le difficoltà del periodo con l’idea di tenerci pronti sfruttando nella maniera migliore quello che abbiamo a disposizione e per ripartire non troppo indietro, quando torneremo a uscire.
Riuscire ad essere più flessibili non sono nel corpo ma anche nella mente e, nel frattempo, continuare ad allenare la propria capacità di sorridere. Tutto ciò migliorerà il nostro sistema immunitario, l’afflusso di ossigeno e la capacità polmonare. E soprattutto ci farà rimanere uniti, legandoci agli altri in un modo diversamente contagioso.

 

Foto Copertina: Arena Peaty Courtesy by arena

 

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative