Intervista di Varriale a Vito Cozzoli, Presidente di Sport e Salute

RaiSport ha condiviso, sul proprio sito, un passaggio dell’intervista di Enrico Varriale al Presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli.

VARRIALE Questo è il sarà il primo intervento diretto di sostegno diretto per migliaia di collaboratori sportivi che lavorano nelle palestre, nelle piscine, presso gli enti di promozione sportiva, più o meno quasi una categoria di lavoratori “fantasma” che secondo alcune stime superano le 300 mila unità. I cinquanta milioni stanziati sono solo un primo passo, Presidente?

COZZOLI Sicuramente sono soltanto un primo passo, io direi che dobbiamo innanzitutto ringraziare il Governo, che tramite sport e salute ha voluto dare dignità a questi lavoratori. È un passo fondamentale per dare valore a chi opera PER LO  sport. Il ministro Spadafora si è impegnato a trovare altri fondi e sono convinto che il Governo si impegnerà per dare risposte a tutti gli operatori sportivi. Ovviamente il prossimo passo è quello di sostenere le società sportive e le società sportive dilettantistiche.

Il link alla news di Raisport con sintesi della video intervista 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Costanza Cocconcelli: "A Napoli un record inaspettato, Kromowidjojo e Glinta veri leader"

Costanza Cocconcelli: “A Napoli un...

È una delle velociste su cui la nazionale punta per ripartire dopo il cambio generazionale. Ha fatto il suo esordio ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu