Intervista di Varriale a Vito Cozzoli, Presidente di Sport e Salute

RaiSport ha condiviso, sul proprio sito, un passaggio dell’intervista di Enrico Varriale al Presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli.

VARRIALE Questo è il sarà il primo intervento diretto di sostegno diretto per migliaia di collaboratori sportivi che lavorano nelle palestre, nelle piscine, presso gli enti di promozione sportiva, più o meno quasi una categoria di lavoratori “fantasma” che secondo alcune stime superano le 300 mila unità. I cinquanta milioni stanziati sono solo un primo passo, Presidente?

COZZOLI Sicuramente sono soltanto un primo passo, io direi che dobbiamo innanzitutto ringraziare il Governo, che tramite sport e salute ha voluto dare dignità a questi lavoratori. È un passo fondamentale per dare valore a chi opera PER LO  sport. Il ministro Spadafora si è impegnato a trovare altri fondi e sono convinto che il Governo si impegnerà per dare risposte a tutti gli operatori sportivi. Ovviamente il prossimo passo è quello di sostenere le società sportive e le società sportive dilettantistiche.

Il link alla news di Raisport con sintesi della video intervista 

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative