Il comitato organizzatore: “Giochi garantiti nel 2021? Non possiamo rispondere”

Il direttore generale del Comitato organizzatore di Tokyo 2020 Toshiro Muto, nel corso di una videoconferenza con Associated Press, ammette di non poter dare certezze sull’effettivo svolgimento dei Giochi nel 2021.

Penso che nessuno oggi possa dire se la situazione sarà sotto controllo entro luglio 2021. In questo momento non siamo in grado di darvi una risposta definitiva.

Abbiamo deciso di posticipare di un anno i Giochi. Tutto ciò che possiamo fare è lavorare sodo per prepararci. Speriamo sinceramente che entro il prossimo anno l’umanità sarà riuscita a superare questa emergenza legata al coronavirus.

Non stiamo pensando a altri piani alternativi, ci stiamo impegnando. L’umanità intera deve utilizzare tutte le tecnologie e conoscenze disponibili per sviluppare cure, farmaci, vaccini.

I Giochi sono coperti da numerose polizze assicurative, ma evidentemente i danni economici legati al posticipo non saranno interamente coperti.

Leggi l’intervista integrale [ENG]

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative