Paolo Barelli: “senza linee guida, le piscine non riapriranno”

Quattro maggio: sinonimo di fase due, ma non di certa ripresa degli allenamenti per gli atleti di sport individuali. A chiarirlo, il Presidente della Federazione italiana nuoto Paolo Barelli all’ANSA. Secondo il DPCM del ventisei aprile, solo in presenza di precise linee guida diramate dal Comitato tecnico scientifico si potranno riprendere le attività. Qualora così non fosse, le piscine rimarranno chiuse e gli azzurri ancora a casa. Queste le sue dichiarazioni:

Gli allenamenti possono ripartire a condizione che l’ufficio sport presso la presidenza del consiglio, sentito il Comitato tecnico scientifico, dia le linee guida per riprendere l’attività. Se queste non arrivano nessuno può riaprire.Lo dice chiaramente la lettera G, del’ articolo 1 comma 1 del DPCM. Non riguarda i nuotatori, ma tutti gli atleti degli sport individuali che potevano riprendere ad allenarsi: se non arriva questa autorizzazione non possiamo riprendere, saremmo fuori legge.

 

Photo ©G.Scala/Deepbluemedia/Insidefoto

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative