Logo Nuoto.Com
MM Martina Marraro |   / Notizie  / Estero

USA Swimming: illustrato il piano di risanamento per i club

I dettagli del piano della Federazione nuoto statunitense per la ripresa delle attività.

USAS.jpg

USA Swimming è pronta a ripartire. La Federazione ha reso noti i dettagli relativi al piano di risanamento strategico ideato per i club. Nello specifico, questo consisterà di prodotti, servizi e benefici oltre a informazioni finanziare relative alle domande di sussidio per le società.

In particolare, USA Swimming ha stanziato un milione di dollari al sostegno di club e soci dei comitati locali con poche risorse. Tale programma, nato grazie alla solida partnership tra USA Swimming, USA Swimming Foundations e i cinquantanove comitati locali, è denominato " COVID-19 Relief Program for Teams " e si struttura in due fasi: la prima riservata ai club in situazioni di estrema difficoltà finanziaria , la seconda dedicata a quelli che prevedono la riapertura entro la fine dell'anno in corso per consentire la ripresa delle attività a livello locale.

Inoltre, saranno disponibili nuovi servizi quali incontri one-to-one con club, allenatori e comitati locali. Si incentiveranno i webinar sfruttando la piattaforma Zoom e gli eventi già pianificati si convertiranno in esperienze virtuali, fornendo comunque i contenuti e le informazioni di base prestabiliti. USA Swimming puntualizza che in questo lasso di tempo si impegnerà a assistere i club nel migliore dei modi, mettendo a loro disposizione tutti gli strumenti necessari.

Tuttavia è bene precisare che anche USA Swimming e la Fondazione sono vittime di questo periodo di lockdown forzato, di conseguenza diventa primaria la gestione della raccolta fondi per sostenere la stabilità finanziaria e la crescita dell'NGB (organo direttivo nazionale). Ora più che mai, a causa dello slittamento dei Giochi Olimpici al 2021, la squadra nazionale necessita di liquidità e di investimenti, pertanto la Federazione statunitense incentiverà il dialogo con i migliori donatori che appoggiano la campagna " Salvare vite e costruire campioni ".

Infine, l'Amministratore Delegato, il Direttore Finanziario coadiuvati dal Team strategico studieranno un piano per la riduzione delle spese non essenziali.

Per maggiori dettagli e informazioni: USA Swimming [ENG]

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Estero

Germania. ADHD e nuoto d’élite: la sfida (vinta) di Angelina Köhler e Ole Braunschweig.

Estero

Lana Pudar all'Università della Virginia con Sara Curtis

Estero

Londra presenterà la candidatura per i Giochi del 2040.

20120728_GSCA_LO00663-e1617038926902.jpg

Estero

Duncan Scott in in Parlamento per discutere del futuro delle piscine: “Sono un bene vitale per la comunità”.

Estero

Russia. Il bilancio di Kazan del DT Andrey Shishin. Gioie e delusioni.

Estero

Sara Curtis ha annunciato il suo impegno verbale con l'Università della Virginia.

Estero

Spagna. Cade un pezzo del tetto, ma la gara prosegue. VIDEO

Estero

Daniel Wiffen mette nel mirino il primato del mondo. "Non so in quale gara potrei fare il record, ma penso di essere vicino in tutte".

Estero

Un quadriennio contro la violenza per la Federazione Francese di Nuoto

FFN

Estero

Australia. Presentato il piano strategico 2025-2032. "“Swimming 2032 – Inspire Australia Through Swimming”.

Estero

Swimming Australia estende il contratto con arena fino a LA2028

Estero

Zimbabwe. Rapina con furto dei cimeli olimpici a casa dei genitori di Kirsty Coventry

Estero

Michael Bohl e le sue prime nove settimana in Cina.

Estero

Tatiana Belonogoff si ritira