Penny Oleksiak catturata da “The Power of the Now” consigliatole da Michael Phelps

La canadese campionessa olimpica Penny Oleksiak (19), al titolo olimpico dei 100 stile libero ai Giochi di Rio 2016 quando aveva solo 16 anni, la più giovane medaglia d’oro olimpica nella storia dello sport canadese, racconta di essere stata catturata da un libro suggeritole dall’amico Michael Phelps, The Power of the Now” (Il potere di adesso) dello scrittore tedesco residente in Canada, Eckhart Tolle.

Pare che la sua amicizia con Michael Phelps sia nata a Rio 2016 e poi proseguita. ” … Quindi, a volte, chiamo persino Michael e dico: Cosa pensi a a riguardo? Lo faresti? Dovrei farlo? Avere il suo parere è davvero d’aiuto, Posso chiamarlo ogni giorno. “

La lettura del libro Eckhart Tolle dice di averla condizionata nel corso dell’isolamento presso il suo appartamento a Toronto, dove si allena con la cyclette  e sollevando pesi, in attesa di poter riprendere la quotidianità della preparazione con l’attività in acqua in direzione Tokyo 2021.

Potrei recitare l’intero libro a memoria” ha dichiarato la giovane fuoriclasse canadese che aggiunge “Ne sono diventata ossessionata dalla prima volta che l’ho letto. Ti insegna semplicemente a vivere il qui ed ora ed essere presente di fronte a tutto ciò che sta accadendo nella tua vita“.

“Cerco di allenarmi il più possibile nel mio appartamento, ma anche di rimanere il più positiva possibile, usare questi momenti per fare cose che non ho mai avuto il tempo di fare e di focalizzare la mia attenzione altrove.”

“È un libro fantastico, ha davvero cambiato la mia prospettiva su molte cose. Ne ho parlato con Michael e questo ha alleviato molta ansia che avevo verso il futuro.”

 

 

 

 

 

 

 

 

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative