Vincenzo Spadafora. Chiarimenti sul bonus per i collaboratori sportivi (video)

Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora,  in diretta FB fa il punto della situazione sul bonus per i collaboratori sportivi con alcuni chiarimenti sui provvedimenti adottati e sulle difficoltà nel creare un provvedimento per gli operatori sportivi. “Fra tutti i provvedimenti non c’era nulla che riguardasse i lavoratori del mondo dello sport, perchè sappiamo bene che è una categoria che negli anni non hai ma avuto tutele, non ha mai avuto nessun tipo di certezza e quindi non sarebbe rientrata … superata l’emergenza dovremmo assolutamente mettere mani ad una riforma “, segue il video della diretta.

Sono state 131.077 le richieste inoltrate, 63.192 le persone “già” indennizzate, 12,355 le indennità in pagamento oggi, 7.786 le domande in corso di verifica per incompletezza, errori o per richieste non dovute. 47.744 invece le richieste rimaste fuori dal fondo dei 50.000.000, il Ministro nel corso della diretta assicura che queste saranno saldate appena definitivo il nuovo decreto. 10 giorni per l’accredito dell’indennità di aprile e maggio senza necessità di inoltro della richiesta ma con addebito in automatico sulla base della domande inoltrate a marzo con una finestra di inoltro delle richiesta da parte di chi era arrivato in ritardo o chi non aveva fatto la richiesta.

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative