L’ élite della RN Florentia in allenamento all’Acqua Acetosa di Roma

Ci scrive il collega Fabrizio Verniani, responsabile tecnico della R.N. FLORENTIA, informandoci che dopo oltre due mesi di forzato stop agonistico gli atleti di punta della società toscana hanno ricominciato la preparazione presso il centro dell’Acqua Acetosa di Roma sotto la guida del tecnico Alessandro Mencarelli, responsabile del gruppo militare dei Carabinieri. Seguono alcune foto dal profilo IG di Matteo Restivo ed il comunicato della RN Florentia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

(La foto è di lunedì ma la posto oggi perché mi sono ripreso solo ora 🥵🤪)

Un post condiviso da Matteo Restivo (@matteorestivo) in data:

Purtroppo i nostri atleti di alto livello si sono dovuti momentaneamente spostare a Roma perché a Firenze ancora, nessun impianto ha riaperto e quindi non hanno potuto ricominciare la preparazione in sede.

In questi mesi gli atleti si sono preparati a secco seguendo le indicazioni del nostro preparatore atletico, ma adesso dopo il permesso decretato con il dcpm del 26 aprile hanno scelto di trasferirsi a Roma.

Tutti noi tecnici, speriamo vivamente che presto possa riaprire la nostra vasca storica di Bellariva per consentire di ricominciare gli allenamenti non soltanto ai nostri atleti d’élite,  ma anche a tutti gli altri componenti della nostra numerosa squadra.

I problemi per la riapertura sono molteplici e riguardano sia l’aspetto finanziario che sanitario. Riaprire un impianto natatorio senza consentire una attività remunerativa è impensabile senza un contributo e in questo momento nonostante le tante promesse non è pervenuto nessun aiuto concreto.

Sul lato sanitario invece stiamo aspettando la definizione con estrema precisione dei protocolli sanitari che possano garantirci la sicurezza per tutti i nostri atleti.

Noi tutti speriamo che la nostra forza di volontà e la passione che ci muove siano sufficienti a ripartire per superare questo triste momento in modo che anche i nostri atleti big possano ritornare presto insieme ai tanti atleti che componevano quello stupendo gruppo che avevamo creato dopo tanti sacrifici.

 

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative