Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Estero

La tabella di marcia di USA Swimming

Le prime ipotesi di ritorno alle competizioni.

USAS.jpg

Mentre il mondo del nuoto è concentrato nello studio e nell'applicabilità delle linee guida per la ripresa gli allenamenti e la riapertura delle piscine, USA Swimming è già impegnata a ipotizzare una roadmap per la ripresa anche delle competizioni, a sottolineare il pragmatismo del sistema sportivo a stelle e strisce in cui la competizione regna sempre sovrana.

Usa Swimming ha rivisto parte dell'autonomia dei comitati federali locali (LSC) che fino al 30 giugno non potranno più organizzare competizioni senza il via libera della federnuoto centrale, scelta adottata per restituire uniformità a livello nazionale attraverso un orientamento unico, evitando cosi che qualcuno possa agire da solo e fuori controllo in periodo di pandemia. La volontà federale è quella di svolgere tutti insieme un ruolo positivo per la comunità del nuoto, ma sempre nel rispetto della salute pubblica.

Dunque, dopo aver pubblicato le linee guida per la ripresa degli allenamenti , illustrato il piano di risanamento dei club , i vertici della federnuoto americana stanno lavorando alle prime ipotesi di ripresa delle competizioni per il prossimo trimestre, nel pieno rispetto delle regole imposte a livello locale, statale e federale.

GIUGNO

Il ritorno all'allenamento è il nostro obiettivo principale. Quando gli atleti saranno pronti invitiamo la promozione della competizione ed il confronto in allenamento, rendendo la gara una parte divertente della ripresa degli allenamenti.  Che tu stia gareggiando per 15 metri o nella tua gara preferita divertiti e sfrutta l'opportunità per creare situazioni positive.

LUGLIO

L'obiettivo è quello di tornare a piccole competizioni come incontri interni al club, confronti virtuali e dual meet fra realtà locali. Questi confronti possono essere organizzati per fasce d'età, per tipologia di specialità ed utilizzando anche la tecnologia.

AGOSTO

USA Swimming sta provando a strutturare e pianificare per agosto una serie di incontri a livello regionale per contenere gli spostamenti degli atleti. Sappiamo che ci sono ancora diverse sfide da superare per far sì che questi incontri diventino realtà, ma dobbiamo avere tutti un piano B e un piano C per le competizioni di questa estate.

Documentazione USA Swimming

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi

Estero

Il Sudafrica in gara in Russia con 34 atleti per la Salnikov Cup.

NPC_Immagine-7.jpg

Estero

Corea. Ancora primati nazionali. Kim Youngbeom 47.36 nelle batterie dei 100 stile libero.

Estero

Ariarne Titmus dice addio ai controlli antidoping

Estero

Addio all’era Sun Yang: il record di Hwang Sun-woo scuote i media cinesi

Estero

Olanda. Nel fine settimana le selezioni per l'Europeo in corta di Lublino.

20171215_GSca1160-e1594535404143.jpg

Estero

Il Nation’s Capital Invitational intitolato alla leggenda Katie Ledecky

Estero

L'irlandese Shane Ryan annuncia il ritiro.

Estero

Germania. Vasche prefabbricate utili nelle scuole senza piscina, ma limitate per i percorsi avanzati.

Estero

Germania. “Sicherer Schwimmsport – Unser Pool ist bunt!

DSV

Estero

Gala RFEN Aquatics 2025:“ Dal trionfo di Carles Coll alla Hall of Fame: la festa del nuoto spagnolo”

Estero

Australiani V25. Doppietta di Samuel Short: 400 (3.36.12) e 1500 (14.25.26). Assegnato il titolo nazionale sui 25 metri (VIDEO).

Estero

Al via domani gli Australiani in vasca corta.

Estero

Canada. Il nuoto è lo sport più popolare fra i bambini.

youngswimmer

Estero

Enhanced Games. La federnuoto tedesca condanna la scelta di Marius Kusch.