Smart swimming: il CR Veneto organizza le finali regionali virtuali

In questo incerto inizio di Fase due il Comitato regionale Veneto della FIN, che spesso si distingue per spirito di iniziativa, organizza le finali regionali estive in modalità virtuale: ogni allenatore potrà videoriprendere e cronometrare i propri atleti (fino a un massimo di 8 presenze per singolo impianto) e inviare i filmati al Comitato per la validazione del tempo e la stesura della classifica.

L’iniziativa, a detta dello stesso Comitato,

ha lo scopo di incoraggiare i nostri atleti a ritornare alla normalità, dando importanza all’impianto natatorio dove si allenano tutti i giorni e, senza il quale, il nostro sport non potrà ripartire. Il web ha delle potenzialità notevolissime, in termini di visibilità, e per questo motivo oltre ai dati dell’atleta e della sua prestazione, cercheremo di dar lustro ad ogni singolo impianto e non solo alla società sportiva. Per essere coerenti con il nostro obbiettivo abbiamo deciso di accettare 8 iscrizioni per ogni impianto natatorio, indipendentemente dalla società con cui è tesserato l’atleta, confidando in una numerosa e diffusa partecipazione all’iniziativa

Regolamento

  • Ogni atleta potrà partecipare ad un’unica gara.
  • Ogni impianto potrà inviare, al massimo 8 filmati, di cui 4 maschili e 4 femminili, esclusivamente ripresi in vasca da 25 metri; ogni impianto potrà iscrivere solo un atleta per stile, quindi, praticamente, i 4 filmati maschili dovranno obbligatoriamente essere uno per ogni stile e di quattro nuotatori diversi, similmente per il settore femminile.
  • CLASSIFICHE E PREMIAZIONI: è prevista la premiazione della miglior prestazione (punteggio FINA) per categoria nonché della miglior prestazione assoluta.
  • ISCRIZIONI: Bisognerà inserire, nell’apposita casella di google drive disponibile al link https://drive.google.com/open?id=1BCML53IrTRvY438h4FRoRpJRUamFrDfM i vari filmati inserendoli nella sotto cartella adeguata (maschi/femmine nominandoli esattamente come descritto nell’allegata scheda riprese), entro il 25/06/2020; potete inserire anche il logo della società nell’apposita cartella.
  • Le caratteristiche tecniche del filmato dovranno essere quelle richieste dall’allegato.
  • Le riprese dovranno essere effettuate, dal lato della corsia 1 come da filmato campione il cui link verrà inviato alle società che daranno la conferma di partecipazione, tramite la scheda di adesione allegata debitamente compilata.
  • Eventuali filmati non conformi alle caratteristiche verranno restituiti per le opportune modifiche. Filmati pervenuti oltre il 25/06/20 non verranno presi in considerazione.

Per maggiori informazioni info@finveneto.org

Sito del CR Veneto

 

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative