Vincenzo Spadafora. “… riforma vera del mondo dello sport”

Ieri il ministro per lo Sport e le Politiche giovanili, Vincenzo Spadafora, ha spiegato ed illustrato in diretta Facebook le misure economiche per lo sport.

Seguono alcuni passaggi ed il video integrale.

“Il mio primo impegno, superate le prossime settimane e portato a casa il risultato di aver messo in sicurezza tutte le realtà sportive, sarà quello di mettere mano a una riforma vera del mondo dello sport … molti dei problemi e delle difficoltà che il mondo dello sport ha da sempre e che in tempi normali nessuno ha mai affrontato”.

“I soldi ci sono e ci sono per tutti. Presto tutti i collaboratori sportivi che ne hanno fatto richiesta avranno il bonus di marzo e sarà automatico per tutti anche per aprile e maggio. Su 131.077 richieste, 75mila hanno già ricevuto il bonus di marzo; restano fuori 47.700 persone ed è una cosa di cui mi scuso, ma spero che il Mef trasferisca i soldi a Sport e Salute al massimo la settimana prossima”.

La questione dell’indennità del bonus. “Non c’era un dato aggregato di tutti i lavoratori del mondo dello sport … c’erano tanti dati che andavano messi insieme … nel primo decreto di marzo avevamo messo 50 milioni di euro perchè non conoscevano bene la platea …. un lavoro complesso che non era mai stato fatto, il ritardo è stato determinato anche da questa problema … il mondo dei lavoratori sportivi non ha nessun tipo di tutela.”

Tutti … tutti, riceverete il bonus.

 

Disponibile la locandina infografica per l’utenza dei centri sportivi pubblicata dall’Ufficio dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, segue il link.

  • «Lo sport riparte in sicurezza» (nei formati pdf, png e jpg)

 

 

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative