Federico Colbertaldo: un’altra vittoria. Questa volta sul web.

Federico Colbertaldo: nome e volto noto nel panorama natatorio italiano, fa parlare di sé per ciò che fa fuori dall’acqua. Scienzy, questo è il suo soprannome, seguito da atleta dal tecnico della Montenuoto Bane Dinic. Medagliato mondiale negli 800, plurimedagliato europeo e più volte primatista italiano.

Federico si è dimostrato un vincente anche fuori dall’acqua. Questa mattina abbiamo avuto il piacere di essere invitati alla conferenza stampa in cui presentava una nuova App, di sua creazione: Valdobbiaden-e. In tempi di Covid-19 il commercio on line si è dimostrato l’ancora di salvezza per molte realtà, ma sono sicuramente emerse criticità e miglioramenti da apportare al sistema. In tempi non sospetti e grazie al periodo trascorso negli USA, Scienzy ha messo a punto, insieme ad un team di collaboratori e con il supporto dello zio Gianantonio Tramet, un’applicazione ed una piattaforma web che consente di affrontare al meglio la Fase 2. Una mappa interattiva di punti vendita, tutto digitalizzato e integrato da far concorrenza ai grandi competitor nel mondo della geolocalizzazione. Questo innovativo sistema eviterebbe inutili code e attese, migliorando il distanziamento sociale e permettendo agli esercenti di poter offrire a tutti i propri clienti uno strumento valido e all’avanguardia. Sicuramente al passo con i tempi. Pochi click per far ripartire e mantenere attivo il commercio ma con l’ordine richiesto in questo momento molto delicato.

Il sindaco di Valdobbiadene Luciano Fregonese ha accolto con entusiasmo questa novità, intravedendo tutti i possibili vantaggi per le attività commerciali e per il territorio. Ricordiamo infatti che Federico è originario di una zona d’Italia, le colline del Prosecco, di recente riconosciuta Patrimonio Unesco.

Un esempio di un campione dello sport che diventa campione anche nella vita, dando attenzione e orgoglio al suo paese di origine. Ovviamente abbiamo rilanciato chiedendo a Scienzy qualcosa che possa aiutare anche il mondo dello sport e Federico, con la simpatia e l’umiltà che lo caratterizzano, sorridendo ha risposto “Pensiamoci!”.

 Foto copertina ©Giorgio Scala Deepbluemedia

Condividi su facebook
Condividi su twitter
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Stefania Pirozzi a #Nuotopuntolive: "Il nuoto non è tutto per me, ma sogno Tokyo prima di tuffarmi in altro"

Stefania Pirozzi a #Nuotopuntolive: R...

Stefania Pirozzi è stata l'ospite di questa settimana a #Nuotopuntolive. La ventiseienne poliziotta campana, trasferitasi ormai in pianta stabile a ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu