Lorenzo Zazzeri per George Floyd

The American Dream” è il nome dell’ultimo progetto artistico di Lorenzo Zazzeri in memoria dell’afroamericano George Floyd, seguono le immagini.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

“The American Dream” – Progetto per serigrafia L’ America dei mille colori, dei contrasti e delle contraddizioni. #justiceforgeorgefloyd

Un post condiviso da Lorenzo Zazzeri (@zazzart) in data:

Sport e arte sono due attività che richiedono una dedizione totale: è quindi davvero straordinaria la capacità di Lorenzo Zazzeri di conciliarle. Il velocista fiorentino, classe 1994, si è raccontato ai nostri microfoni svelando un talento grafico davvero fuori dal comune ed eclettico: dall’iperrealismo all’astrattismo, dall’acrilico al carboncino non c’è stile o tecnica al di fuori della sua portata.

Anche se il sogno rimane la convocazione olimpica, con Lorenzo abbiamo parlato soprattutto di disegno e pittura, chiedendo a lui stesso di commentare le sue opere più rappresentative e mettendoci a parte del suo processo creativo.

 

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative