Pellegrini: costume e cuffia autografati per “We Run Together”

Costume e cuffia personali della nuotatrice italiana Federica Pellegrini.

La campionessa veneta è diventata stilista del brand Jaked, di cui è anche testimonial. Nata a Milano il 5 agosto 1988, Federica Pellegrini è primatista mondiale in carica nello stile libero nei 200 m ed europea nei 400 m.

Federica Pellegrini ha autografato entrambi gli oggetti, rendendo il cimelio assolutamente unico.

Considerata la più grande nuotatrice italiana, ed una delle più forti e longeve di sempre, in carriera ha preso parte a quattro Olimpiadi: Ad Atene 2004, ancora sedicenne, conquistò la medaglia d’argento nei 200 m stile libero divenendo all’epoca la più giovane atleta italiana a salire su un podio olimpico individuale. A Pechino 2008 vinse in quella stessa gara la medaglia d’oro regalando all’Italia il primo successo olimpico femminile nella storia del nuoto. Ai mondiali di Melbourne 2007 infranse il primo degli 11 record del mondo da lei stabiliti in carriera.

Puntando su quest’asta sarai registrato automaticamente al concorso per vincere 31 premi speciali. Non è necessaria una donazione per partecipare o vincere. Vedi il regolamento ufficiale per ulteriori dettagli. Puoi avere l’opportunità di vincere puntando su un’asta, facendo una donazione oppure cliccando qui.

La causa

“WE RUN TOGETHER – Supporting our team” è un’iniziativa sportiva di solidarietà a sostegno di due ospedali che si sono particolarmente distinti nella gestione della pandemia da Covid-19, il Papa Giovanni XXIII di Bergamo e la Fondazione Poliambulanza di Brescia. I proventi delle aste, infatti, saranno devoluti al personale sanitario e agli infermieri delle due strutture, che in questi mesi si sono dedicati senza sosta all’assistenza dei malati di Coronavirus.

La campagna ha ottenuto anche lo straordinario supporto e la benedizione di Papa Francesco, che partecipa personalmente all’iniziativa offrendo alcuni personali oggetti sportivi di grande prestigio e valore simbolico. Insieme al Santo Padre, hanno aderito numerosissimi atleti di fama internazionale di diverse discipline e molte aziende e società sportive, nella consapevolezza che correre insieme significhi sostenersi l’un l’altro.

WE RUN TOGETHER è promossa e organizzata da quattro realtà istituzionali, da sempre impegnate nella promozione dei valori dello sport, strumento di inclusione, condivisione, dialogo e pace:

  • Atheltica Vaticana, prima società sportiva dello Stato della Città del Vaticano
  • Gruppo sportivo Fiamme Gialle della Guardia di Finanza
  • “Cortile dei Gentili”, dipartimento del Pontificio Consiglio della Cultura per il dialogo tra credenti e non credenti
  • FIDAL-Lazio, Federazione di Atletica della Regione Lazio

Fonte: Ufficio Stampa Fiamme Gialle

Condividi su facebook
Condividi su twitter
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Riccardo Vernole per Nuotopuntocom: la FINP verso Tokyo

Riccardo Vernole per Nuotopuntocom: la F...

A margine del Campionato italiano in acque libere FINP di Alghero (Freedom in water), abbiamo incontrato ed intervistato il Commissario ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu