Maturità 2020, take your marks!

Domani, mercoledì 17 giugno 2020, il via al consueto esame di maturità. In realtà poco consueto per la situazione, per la forma e soprattutto per come i maturandi sono giunti al tanto atteso e temuto appuntamento.
E se ogni anno lo stress pre-diploma agitava tutte le famiglie coinvolte, quest’anno l’esame varrà doppio. Non tanto per lo stress da covid e per le precauzioni necessarie, quanto per l’unicità e la particolarità del percorso che i ragazzi hanno vissuto in questi lunghi mesi.

Chiusi in casa senza andare a scuola, senza grandi opportunità di confronto, senza poter condividere veramente paure e difficoltà con amici e compagni. Soprattutto senza poter sfogare lo stress distraendosi attraverso lo sport. Anzi, aggiungendo al disagio la rinuncia di una valvola di sfogo così importante.

Per chi ventuno anni fa, con la nuova maturità, si sentiva un pioniere, sappia che i nostri ragazzi, domani, saranno molto di più.

Dunque ai maturandi un grande in bocca al lupo dalla redazione di Nuotopuntocom. Inizia un passo importante ed indimenticabile del loro percorso, quest’anno ancora più grande.

Foto © Kaboompics

Condividi su facebook
Condividi su twitter
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Riccardo Vernole per Nuotopuntocom: la FINP verso Tokyo

Riccardo Vernole per Nuotopuntocom: la F...

A margine del Campionato italiano in acque libere FINP di Alghero (Freedom in water), abbiamo incontrato ed intervistato il Commissario ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu