Usa Swimming. Attivata la pagina DEI

La federnuoto americana ha pubblicato  – come promesso alla sua comunità –  la pagina DEI, cioè uno spazio dedicato alla lotta contro il razzismo e la discriminazione nella quale sono a  disposizione risorse utili per informare, educare e sensibilizzare su  diversità, equità e inclusione, appunto sotto l’acronimo (DEI), sono già molte le risorse disponibili; dalle linee guida per l’interazione, passando per il codice di condotta fino ad arrivare a libri e film consigliati, segue il link e l’elenco delle risorse pubblicate sulla piattaforma di Usa Swimming.

Questo un passaggio estratto dalla lettera del Presidente Tim Hincky

Cari membri di USA Swimming,

A causa di alcuni eventi storici, tra cui la segregazione delle piscine ai nuotatori Black, il nuoto, come la società, ha favorito il razzismo sistemico. Mentre il nuoto ha fatto molta strada riconosciamo che i nostri progressi sono stati troppo lenti. C’è ancora molto lavoro da fare e ci vorrà consapevolezza, sostegno e duro lavoro in tutte le nostre comunità.

Siamo fermamente contrari all’ingiustizia sociale e condanniamo il razzismo e la discriminazione di qualsiasi tipo. Riaffermiamo il nostro impegno per favorire l’inclusione e unirci a coloro che lavorano per un cambiamento significativo. Continueremo a utilizzare le nostre piattaforme per educare e informare. Sosterremo i membri del nostro staff Black, i nostri atleti Black, i nostri allenatori Black, i nostri volontari Black e i membri della nostra famiglia Black. Sosterremo la comunità nera perché Black Lives Matter. Queste sono parole importanti, ma sono le azioni che contano.

  • PAGINA DEI (Usa Swimming)

Contenuti e risorse

Resources

Talking to Athletes about Racism

Guidelines to Interaction

Inclusive Meet Scripts

Code of Conduct

Diversity Coach Mentorship Program

Cultural Inclusion Resource Guides

Community Swim Teams

List of Educational Books

List of Educational Movies

 

 

 

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative