Il fascino delle piscine: le straordinarie immagini di Pools

Da qualche settimana è disponibile per i tipi di Rizzoli New York il libro fotografico Pools: Lounging, Diving, Floating, Dreaming: Picturing Life at the Swimming Pool. 

Il volume, curato dalla giornalista e appassionata nuotatrice di open water Lou Stoppard e presentato dalla scrittrice Leanne Shapton già autrice di Swimming Studies, è una raccolta delle migliori fotografie contemporanee sul tema. Una serie di immagini dagli Anni 40 a oggi, suddivise per sezioni (Escape, Glamour, Architecture, Holiday, Meditation, Freedom, Coming of Age, Movement, Sex, Relaxation, Peace): dalla piscina borghese Deligny a Parigi fotografata da Helmut Newton per Vogue Paris a quella pubblica, coperta e affollata, a Miyazaki in Giappone ripresa da Martin Parr.

Il libro non è ancora disponibile in Italia ma può essere ordinato sul sito dell’editore

Corso Aiuto Allenatore Unico

Hotel Federico II
21-03-24

Corso Aiuto Allenatore Unico

Hotel Libyssonis
21-03-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative