Bond per Sport e Salute?

L’agenzia di stampa specializzata SportEconomy, già qualche giorno fa, aveva anticipato l’orientamento del governo a emettere un ‘bond dello sport‘ attraverso la società Sport e Salute. Il rischio sarebbe una sovrapposizione con l’Istituto per il Credito Sportivo, presieduta da Andrea Abodi.

Sport Economy fa riferimento ad una nota stampa dell’agenzia AGI del 23 Giugno : “…consentire alla società “Sport e Salute”, di emettere un ‘bond dello sport‘, per reperire la liquidità necessaria a finanziare progetti, utili al sostegno e al rilancio del sistema sportivo, a fronte di un beneficio di natura fiscale in favore dei suoi sottoscrittori. Lo prevede uno degli emendamenti al dl rilancio messo a punto da alcuni relatori. Agli obbligazionisti che sottoscrivono prestiti obbligazionari deliberati dalla Società, tra la data di entrata in vigore della legge di conversione del dl rilancio e il 31 dicembre 2021, sarà applicato un credito d’imposta commisurato al 110% del valore nominale del valore di rimborso dell’obbligazione…Tale credito potrà  essere utilizzato dall’obbligazionista, successivamente alla data prevista per il rimborso del capitale (anche parziale), o nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo d’imposta previsto per il rimborso, o in compensazione o mediante la cessione, anche parziale, ad altri soggetti, compresi istituti di credito e altri intermediari finanziari”.

Questa proposta parlamentare, certamente muoverà opinione pubblica sull’ambito finanziario e sulla gestione delle aziende pubbliche.

La news da SportEconomy

Foto © Pixabay

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative