Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Comunicati Stampa

Credito Sportivo e Banco BPM: un’operazione per la crescita e lo sviluppo del sistema Paese

25 milioni di euro in favore dell’Istituto per il Credito Sportivo da destinare alla costruzione e alla riqualificazione dell’impiantistica sportiva e allo sviluppo e alla promozione della cultura, nonché alla concessione di mutui destinati a far fronte alle esigenze di liquidità correlate all’emergenza COVID-19 del mondo dell’associazionismo sportivo e delle società sportive dilettantistiche.

Senza-nome-2.001-1.jpeg

Banco BPM ha approvato una linea di credito di 25 milioni di euro in favore dell’ Istituto per il Credito Sportivo da destinare alla costruzione e alla riqualificazione dell’impiantistica sportiva e allo sviluppo e alla promozione della cultura, nonché alla concessione di mutui destinati a far fronte alle esigenze di liquidità correlate all’emergenza COVID-19 del mondo dell’associazionismo sportivo e delle società sportive dilettantistiche.

“L’operazione di finanziamento, della durata di cinque anni - afferma Francesco Minotti, responsabile Direzione Istituzionali Enti e Terzo Settore di Banco BPM - conferma la fattiva collaborazione tra le due istituzioni bancarie già avviata negli scorsi anni e si inserisce concretamente nell’alveo del continuo sostegno al tessuto economico e sociale italiano che da sempre la nostra banca porta avanti” .

“Questa operazione – ha dichiarato Graziano Graziaplena, Responsabile del Servizio Amministrazione e Finanza del Credito Sportivo - consente all’Istituto di reperire risorse da destinare al finanziamento delle infrastrutture sportive e culturali che rappresentano un settore strategico per lo sviluppo economico e la crescita sociale del Paese” .

Banco BPM , nato dalla fusione tra il Banco Popolare e la Banca Popolare di Milano, è oggi il terzo gruppo bancario del Paese con 22.000 dipendenti, 1.700 filiali, 4 milioni di clienti e una presenza capillarmente diffusa nelle regioni del Nord Italia. La mission del Gruppo è principalmente rivolta al sostegno di iniziative utili allo sviluppo economico e sociale nei territori in cui opera, con particolare attenzione alla sostenibilità ed all’ambiente.

L’ Istituto per il Credito Sportivo , banca sociale per lo sviluppo sostenibile dello Sport e della Cultura, è leader nel finanziamento dell’impiantistica sportiva, grazie a un’esperienza consolidata in oltre sessanta anni di attività. L’Istituto è da sempre al fianco di soggetti pubblici e privati e opera per la crescita del sistema sportivo italiano partendo dall’ascolto e dall’analisi del contesto e del mercato, piuttosto che dalla sola dimensione architettonica.

ICS Banco BPM

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Comunicati Stampa

20 anni di gloria: arena commemora l'impresa d'oro di Filippo Magnini.

Comunicati Stampa

Capri-Napoli open:vincono Romania e Australia

Comunicati Stampa

Presentata la World Para Swimming Open Water Cup 2025.

Comunicati Stampa

Ad Alghero i preparativi per la Coppa del mondo paralimpica in acque libere.

Comunicati Stampa

Risultati dalla 16ª edizione del Rovereto Swim Meeting – 5° Memorial Lino Barbiero

Comunicati Stampa

Presentata la 16ª edizione del Rovereto Swim Meeting – 5° Memorial Lino Barbiero

Comunicati Stampa

Risultati dalla 35a edizione del Trofeo dell' Est di Gorizia. La pagina risultati.

Comunicati Stampa

Fin Sardegna. Common training con Marco Menchinelli

Comunicati Stampa

A fine mese la 35a edizione del Trofeo dell' Est di Gorizia.

Comunicati Stampa

Concluso il Grand Prix di Napoli. Giorno 2. Deplano e Di Pietro si aggiudicano i 50 stile libero. Viberti vince i 100 rana.

Comunicati Stampa

Un successo il 20° Trofeo Romana Calligaris

Comunicati Stampa

Risultati dal Grand Prix di Napoli. Giorno 1.

Comunicati Stampa

Risultati dal 20° Trofeo Calligaris. La prima giornata.

Comunicati Stampa

La startlist del 20° Trofeo Calligaris.