Sette Colli e ripresa. Le parole del DT Cesare Butini

Il DT Cesare Butini traccia su Federnuoto il bilancio della ripresa e fa il punto verso il principale appuntamento agonistico della stagione, segue un passaggio ed il link alla news integrale.

L’attività natatoria di preparazione, pur confrontandosi con le enormi difficoltà del momento, ha ripreso quasi a pieno regime. Va dato merito che, pur in mancanza di obiettivi internazionali a breve termine, gli atleti stanno affrontando, grazie al supporto dei tecnici, gli allenamenti quotidiani con un alto livello motivazionale. A circa sei settimane dalla riapertura, l’attività di preparazione è ripresa in tutta Italia. Dobbiamo purtroppo lamentare la chiusura ancora di alcune realtà importanti del nostro movimento come Livorno e Busto Arsizio, dove ancora le piscine olimpioniche non hanno ripreso l’attività. Il settore squadre nazionali, oltre al mantenimento dei vari programmi presso i Centri Federali ad Ostia, Verona e Roma, ha attivato attraverso l’organizzazione di raduni presso i centri stessi, un progetto mirato al supporto per gli atleti che avevano difficoltà nello svolgere con regolarità i propri allenamenti (Ostia 24 giugno/2 luglio – 8/18 luglio). Oltre a queste iniziative sono stati organizzati vari raduni; uno dedicato ai velocisti (Cittadella 13/18 luglio) sotto la guida del tecnico federale Claudio Rossetto, dove sono state attivate sinergie con il settore giovanile favorendo la partecipazione agli allenamenti di alcuni atleti della categoria juniores … “

 

 

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Riccardo Vernole per Nuotopuntocom: la FINP verso Tokyo

Riccardo Vernole per Nuotopuntocom: la F...

A margine del Campionato italiano in acque libere FINP di Alghero (Freedom in water), abbiamo incontrato ed intervistato il Commissario ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu