Boriani, pubblicato il video de “la Pellegrini”

Da oggi è disponibile, in  anteprima sulla rivista RollingStone, il video del nuovo singolo di BORIANI “La Pellegrini”, pezzo dedicato ed ispirato dalla più grande nuotatrice italiana di sempre.

Il video è girato interamente nelle due piscine di riferimento di Federica: l’Aquaniene, base del Circolo Canottieri Aniene, e il Centro Federale di Verona, dove la divina si allena quotidianamente.

Nel post di Instagram in cui annuncia l’uscita del video musicale l’artista ci tiene a ringraziare tutto lo staff che ha reso possibile la realizzazione del tutto:

ho scritto ‘sto pezzo poco tempo fa ed è già un po’ vostro.
questa non è una cosa che capita spesso perché la musica ha dei tempi molto più lunghi di quanto il suo aspetto romantico non lasci immaginare. sono riuscito a racchiudere un forte sentimento, una storia in qualche minuto, in un tempo proprio piccolo.
non avrei mai pensato potesse diventare così grande e che potessero arrivare le partecipazioni di persone eccezionali. parlo di giganti veri, di persone splendide che scandiscono la loro vita a ritmo del loro stesso battito cardiaco.
sono un botto romantico, lo so, ma oggi va così.
dovrei inventare un’altra parola perché un semplice GRAZIE sembra non bastare.
eppure è l’unica parola che riesco a dire e che mi sento in dovere di pronunciare più volte.
grazie a Federica Pellegrini per aver intrapreso questo viaggio senza conoscere la meta. grazie a Marco Del Checcolo, persona unica. grazie alla magggica squadra di Giungla Dischi e di Garrincha Dischi.
Andrea Rapino, senza di te non sarebbe stato lo stesso. l’amicizia e la fratellanza che mi hai dimostrato in tutti questi anni sono e resteranno un legame indissolubile. la tua professionalità ha fatto sì che tante cose belle accadessero. con te, in quel lontano 2016, mi sono ritrovato. sei la mia seconda famiglia.
grazie a Rachele Dottori per aver scritto il bellissimo soggetto del video.
grazie al grande Giacomo Triglia.
grazie a Enrico Roberto, Nicola Hyppo Roda, Virginia Faraci, lavorare con voi a quello che sarà il mio #album, è stata un’esperienza che mai scorderò, vivibi!
grazie a Peppe Levanto e a Pasquale Leonardi, musicisti e fratelli veri.
grazie alla Federazione Italiana Nuoto,al Centro Federnuoto “Alberto Castagnetti” e al direttore Alberto Nuvolari, ad Aquaniene e al direttore Gianni Nagni per la loro disponibilità.
grazie a Giorgia Consiglio. grazie a Federica(bambina)e a Flavio per aver interpretato il video. grazie a Virginia Ricotta per avermi sopportato in questi giorni. adesso godetevi le immagini.
buona visione 🖤

View this post on Instagram

FUORI ORA IL VIDEO “LA PELLEGRINI” LINK IN BIO ho scritto ‘sto pezzo poco tempo fa ed è già un po’ vostro. questa non è una cosa che capita spesso perché la musica ha dei tempi molto più lunghi di quanto il suo aspetto romantico non lasci immaginare. sono riuscito a racchiudere un forte sentimento, una storia in qualche minuto, in un tempo proprio piccolo. non avrei mai pensato potesse diventare così grande e che potessero arrivare le partecipazioni di persone eccezionali. parlo di giganti veri, di persone splendide che scandiscono la loro vita a ritmo del loro stesso battito cardiaco. sono un botto romantico, lo so, ma oggi va così. dovrei inventare un’altra parola perché un semplice GRAZIE sembra non bastare. eppure è l’unica parola che riesco a dire e che mi sento in dovere di pronunciare più volte. grazie a Federica Pellegrini per aver intrapreso questo viaggio senza conoscere la meta. grazie a Marco Del Checcolo, persona unica. grazie alla magggica squadra di Giungla Dischi e di Garrincha Dischi. Andrea Rapino, senza di te non sarebbe stato lo stesso. l’amicizia e la fratellanza che mi hai dimostrato in tutti questi anni sono e resteranno un legame indissolubile. la tua professionalità ha fatto sì che tante cose belle accadessero. con te, in quel lontano 2016, mi sono ritrovato. sei la mia seconda famiglia. grazie a Rachele Dottori per aver scritto il bellissimo soggetto del video. grazie al grande Giacomo Triglia. grazie a Enrico Roberto, Nicola Hyppo Roda, Virginia Faraci, lavorare con voi a quello che sarà il mio #album, è stata un’esperienza che mai scorderò, vivibi! grazie a Peppe Levanto e a Pasquale Leonardi, musicisti e fratelli veri. grazie alla Federazione Italiana Nuoto,al Centro Federnuoto “Alberto Castagnetti" e al direttore Alberto Nuvolari, ad Aquaniene e al direttore Gianni Nagni per la loro disponibilità. grazie a Giorgia Consiglio. grazie a Federica(bambina)e a Flavio per aver interpretato il video. grazie a Virginia Ricotta per avermi sopportato in questi giorni. adesso godetevi le immagini. buona visione 🖤 CREDITS nel primo commento #boriani #lapellegrini #nuovosingolo #videoclip #federicapellegrini #musica #indieitalia

A post shared by BORIANI (@boriani_) on

Corso Aiuto Allenatore Unico

Hotel Federico II
21-03-24

Corso Aiuto Allenatore Unico

Hotel Libyssonis
21-03-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative