Collegiale a Cittadella per sei azzurri: si comincia!

È stato un inizio di collegiale particolare quello di ieri, presso il Centro Nuoto Tezze a Tezze sul Brenta. Gli azzurri convocati, Nicolò Martinenghi, Thomas Ceccon, Manuel Frigo, Alessandro Pinzuti e Ivano Vendrame sono scesi in acqua senza il loro compagno di squadra Luca Dotto che nei giorni scorsi ha perso la mamma. Nel primo pomeriggio gli sono stati vicino presenziando alle esequie e facendogli sentire tutto il loro affetto.

Foto © Silvia Scapol Nuoto•com

 

Più tardi hanno affrontato il primo allenamento del collegiale, sotto l’attenta guida dei tecnici Claudio Rossetto, Alberto Burlina, Marco Pedoja e Davide Pontarin.

 

Foto © Silvia Scapol Nuoto•com

 

Ma è in momenti come questi che gli amici ci sono. E durante la cerimonia funebre, tra i compagni di squadra di Luca era presente anche il campione Filippo Magnini, amico di Dotto in vasca e nella vita. Filippo ha poi chiesto di poter nuotare con gli amici e la richiesta non poteva che essere accolta con entusiasmo.

Oggi hanno nuotato presso l’impianto del Centro Nuoto Cittadella, sempre Team Veneto,  in esterna e anche il campione di casa si è unito al gruppo.

Foto © Silvia Scapol Nuoto•com

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Ivo Ferretti: 200 stile libero maschili, 1991 vs 2021

Ivo Ferretti: 200 stile libero maschili,...

Nei giorni scorsi abbiamo potuto rivivere in compagnia di Giorgio Lamberti il suo oro australiano nei 200 stile libero. Sentirlo ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu