Amaury Leveaux salta un controllo antidoping

Lo sprinter francese Amaury Raymond Leveaux (34), fuoriclasse del nuoto transalpino primatista del mondo in carica dei 100 stile libero in vasca corta (44.94), informa dal suo profilo Instagram che lunedì scorso ha perso un controllo antidoping “Non ho un campanello in airbnb e il mio telefono di notte è in modalità silenziosa.“.

Levaux, 202 centimetri di altezza, si è ritirato dal nuoto nel 2013 all’età di 28 anni per poi decidere di tornare nel settembre del 2018 per tentare la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020, poi posticipate al 2021 per la pandemia. In questi cinque anni di pausa ha pubblicato la sua chiacchierata autobiografia “Sex, Drugs and Swimming” ed ha preso parte ad alcuni reality show della tv francese. Levaux oltre a detenere il record del mondo dei 100 stile libero in vasca corta (segue il video) è stato primatista mondiale anche dei 50 stile libero e dei 50 farfalla. È stato campione olimpico, mondiale ed europeo, al suo attivo ha 4 medaglie olimpiche, 4 mondiali e 40 europee. Insomma un atleta dal grandissimo talento.

 

Qui sopra il record del mondo dei 100 stile libero nuotato a Rijeka in Croazia agli Europei in vasca corta del dicembre del 2008, Filippo Magnini in quella occasione fu medaglia di bronzo.

ph: Andrea Staccioli Insidefoto

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative