Il CIO ha confermato sedi e programma olimpico

Il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020 ha confermato le sedi e il programma previsto per l’Olimpiade che si sarebbe dovuta svolgere quest’anno, ci resta qualche dubbio in merito alla sede di svolgimento delle prove in acque libere vista la recente notizia di un possibile spostamento del campo gara designato per via delle condizioni delle maree previste per la prossima estate.

Le dichiarazioni stampa del presidente del CIO Thomas Bach.

Il Villaggio Olimpico è il cuore pulsante dei Giochi Olimpici, mentre i luoghi sono la sua anima. Sono lieto che il Village e i luoghi siano stati confermati per il prossimo anno. Ciò significa che gli atleti vivranno questa esperienza irripetibile. Gli atleti di tutto il mondo vivranno insieme sotto lo stesso tetto nel Villaggio Olimpico, condividendo i pasti, festeggiando insieme, discutendo insieme e formando queste straordinarie comunità olimpiche. Il fatto che Tokyo 2020 sia stata in grado di raggiungere questo obiettivo e confermare il programma della competizione, nonostante le circostanze straordinarie, testimonia il lavoro del Comitato direttivo congiunto guidato da John Coates e Yoshiro Mori “.

Mancando solo un anno ci aspetta ancora un compito mastodontico. Con i nostri partner e amici giapponesi siamo d’accordo che dobbiamo adattare la pianificazione dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020 alle esigenze della crisi globale. Stiamo lavorando per ottimizzare i servizi senza coinvolgere le discipline e gli atleti. In questo modo, insieme al Comitato Organizzatore, possiamo trasformare questi Giochi olimpici in una celebrazione senza precedenti di unità e solidarietà dell’umanità, rendendoli un simbolo di resilienza e speranza. Dimostrando che insieme siamo più forti”.

Il presidente di Tokyo 2020 Yoshiro Mori

In seguito alla decisione di posticipare i Giochi, Tokyo 2020 ha immediatamente formato la nuova task force di lancio e ha iniziato ad organizzarsi per affrontare questa sfida senza precedenti. Il nostro staff ha lavorato instancabilmente 24 ore su 24 ed è un piacere annunciarvi oggi che abbiamo confermato tutte le sedi e il programma delle competizioni per i Giochi del prossimo anno “.

Le competizioni prenderanno il via al Fukushima Baseball Stadium con il softball alle ore 9 locali del 21 luglio 2021, due giorni prima della Cerimonia di Apertura.

Per ulteriori dettagli rimandiamo alla notizia sul sito CONI.

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING
Missy Franklin lancia il suo corso online: "Voglio aiutare la comunità acquatica in questo momento difficile"

Missy Franklin lancia il suo corso onlin...

A lezione di nuoto da Missy Franklin. La cinque volte campionessa olimpica, che incantò il mondo acquatico ai Giochi di ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu