Volevo solo nuotare, il libro su Rachele Bruni sul podio Bancarella Sport 2020

Volevo solo nuotare, 200.000 bracciate con Rachele Bruni  di Luca Farinotti è terzo classificato al prestigioso concorso Bancarella Sport 2020.
Una finale combattuta con sei titoli di tutto rispetto, quattro dei quali parlavano di calcio. Il concorso è stato vinto dal libro La partita  di Piero Tellini. 
Una rassegna che negli anni aveva visto in finale una sola presenza femminile (Lea Pericoli – tennis) e che quest’anno invece, oltre al libro sull’azzurra di nuoto di fondo, ha premiato il calcio femminile, con il testo di Alessandro Alciato.
Dopo poche settimane il libro ha già avuto parecchi riscontri, è molto venduto, specialmente nelle località di mare, con punte record a Lecce. È a catalogo presso le catene di librerie più importanti, se terminato viene riassortito in 24 ore.
Il nuoto in acque libere è un fenomeno in continua crescita, specialmente in questa stagione così particolare, e la storia di Rachele sicuramente appassiona e coinvolge.
Una grande soddisfazione per l’ideatore della collana L’italia sul Podio, Enrico Ghizolfi: “Essere terzi dopo due colossi come Mondadori (vincitore) e Sperling & Kupfer è un grande risultato. Significa che la storia è piaciuta” 
Ricordiamo che la votazione è stata effettuata dalle librerie e da giornalisti sportivi (Presidente di giuria Liquori e Panathlon). Settimana prossima l’editore provvederà alla terza ristampa. Oltre che per la storia, il libro ha ha ottenuto elogi per le foto, per la qualità del prodotto e per i fumetti.
“Obiettivo raggiunto – continua Ghizolfi – anche se siamo solo all’inizio, anche perché il libro è in in libreria solo da due mesi, peraltro post lockdown. A breve avremo altre due presentazioni, la prima a Piombino, la seconda a Lerici [rispettivamente il 19 e il 22 agosto – NDR], luogo a cui Rachele è legata per risultati sportivi” 
La classifica:
  1. La partita di Piero Trellini – 130 voti
  2. Il tennis l’ha inventato il diavolo di Daniele Azzolini, con Adriano Panatta – 120 voti
  3. Volevo solo nuotare, 200.000 bracciate con Rachele Bruni  di Luca Farinotti – 98 voti
  4. Non pettinavamo mica le bambole, di Alessandro Alciato 
  5. Gianni Brera secondo me di Andrea Maletti 
  6. Collettivo Soriano di Ricky Albertori

AT THE POOL BAR– con Rachele Bruni e Fabrizio Antonelli, intervento anche di Luca Farinotti, autore del libro

ARTICOLI CORRELATI
Condividi su facebook
Condividi su twitter
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Zazzart: completata la sua opera!

Zazzart: completata la sua opera!

Definirlo un disegno è probabilmente, anzi, sicuramente riduttivo. Anche il termine ritratto sarebbe improprio. Opera d'arte? Capolavoro? Assolutamente sì! Sì, ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu