FYP No Limits Challenge: il contributo di AquaSphere e Phelps

FollowYourPassion No limits Challenge è un circuito composto da 13 grandi eventi internazionali, suddivisi in 4 discipline di endurance sport: running, cycling, triathlon, swimming. Gli eventi sono organizzati nell’arco dell’estate fino al 30 settembre con quattro virtual challenge per vivere lo sport e le proprie passioni, senza limiti. FollowYourPassion No limits Challenge è dedicato a chiunque voglia mettersi in gioco, ogni sfida è pensata su misura con due modalità di partecipazione: la modalità “Free” aperta a tutti i livelli e quella “Top” dedicata invece agli agonisti.

Aqua Sphere e Phelps sono felici di sponsorizzare questo progetto in cui sport e passione sono alla portata di tutti, per rimanere vicino agli appassionati in un periodo difficile in cui gli eventi tradizionali sono ancora in cerca di una nuova dimensione e collocazione.
L’organizzazione di FollowYourPassion è stata in grado di adattarsi rapidamente alle nuove necessità derivate dall’emergenza Covid-19, proponendo un format in grado di permettere a tutti di partecipare e divertirsi in totale sicurezza, con la flessibilità e le modalità necessarie del momento che stiamo vivendo. Nell’attesa di poter tornare a vivere l’emozione degli eventi dal vivo non appena sarà possibile.

Le quattro challenge virtuali FYP NO LIMITS CHALLENGE saranno quindi dedicate a quattro diverse categorie: SWIMMING, CYCLING, TRIATHLON, RUNNING. E se la voglia di sport non fosse saziata c’è il Super-pack, un’iscrizione unica che permette di partecipare a tutte le challenge e scalare tutte le classifiche.
Al termine di ciascun allenamento è richiesto ai partecipanti di condividere la propria attività dal proprio account di software che consentono la condivisione libera di dati via mail. Ogni settimana entro le 23:59 della domenica sarà necessario inviare via mail a info@followyourpassion.it le tracce/i dati dei propri allenamenti in modo da poterli verificare per aggiornare la classifica che verrà pubblicata ogni martedì.
Aqua Sphere e Phelps faranno da sponsor alle due discipline acquatiche, swimming e triathlon, alle quali parteciperanno anche alcuni membri del team Phelps: Ivan Risti, Justine Mattera e Mike Maric.

La FYP NO LIMITS CHALLENGE – SWIMMING è rivolta agli amanti del nuoto in acque libere. I Free Swimmers dovranno coprire il maggior numero di km possibili nel corso di tutti i tre mesi di gara, con un minimo di 500 m ad attività. Per i Top Swimmers la distanza è invece di almeno 1 km ad uscita, da coprire però nei 5 Top Laghi selezionati ed indicati nel regolamento.
La FYP NO LIMITS CHALLENGE – TRIATHLON è invece dedicata agli appassionati della triplice disciplina. I Free Triathletes dovranno coprire nella sommatoria delle loro attività nei tre mesi la distanza maggiore possibile con minimo 500 m di nuoto ad uscita, 20 km di pedalata ad uscita e 3 km di corsa. I Top Triathletes dovranno tuffarsi almeno una volta in ciascuno dei 5 Top Laghi scelti nuotando per almeno 1 km, dovranno pedalare sui 5 Top Percorsi per un minimo di 40 km, e correre almeno 5 volte i 10 Km.
Tutte e 4 le discipline hanno due differenti classifiche (Free e Top) con premi di entità differente.
I premi saranno offerti da FollowYourPassion e dai partner della FYP No Limits Challenge, di cui fanno parte Aqua Sphere e Phelps. Saranno premiati i primi tre uomini e le prime tre donne di ogni evento.
Inoltre, FollowYourPassion vuole premiare tutti, non solo i più forti. Per questo, in accordo con gli sponsor verranno assegnati anche dei premi speciali: per gli ultimi, il/la più giovane e il/la più anziana, il/la più mattiniero, la foto più bella e tanti altri. Lo spirito è quello di continuare a celebrare lo sport!
Per iniziare a macinare distanze e chilometri nelle discipline scelte e ricevere il kit gara, è possibile iscriversi in ogni momento sul sito www.followyourpassion.it

Un’altra grande novità è la nuova piattaforma di iscrizioni gestita interamente da FollowYourPassion, che permette agli atleti di essere seguiti in ogni istante della challenge per un’estate di sport senza limiti.

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative