Sport e Salute: il ruolo dello sport per la risalita del PIL

Intervista a Vito Cozzoli, Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute SPA. Preso l’incarico nel mezzo della pandemia, Cozzoli, in pochi mesi di attività pare avere le idee molto chiare di come il nuovo progetto della controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Sport e Salute si occupa e si occuperà della promozione dello sport di base sul territorio, di fatto lo strumento di una cultura del movimento e le sue ricadute positive sulla popolazione. Impianti sportivi da valorizzare che potranno impattare positivamente sull’economia, incubazione di start-up. Titoli obbligazionari per attirare investitori sullo sport, eventi sportivi e sport nelle scuole. Inoltre una valorizzazione di due istituzioni come la Scuola dello Sport e l’istituto di medicina dello sport. Insomma l’idea di un rilancio complesso ed esteso.

QUI l’intervista su Il Sole 24 Ore a cura di Carlo Marroni

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative