Tokyo, esibizione di artisti contro le Olimpiadi

In Giappone si allarga il fronte della protesta anti olimpica.

Un gruppo di 20 artisti nipponici ha organizzato al Toki Art Space, una galleria vicina all0 stadio olimpico di Tokyo, una mostra di protesta contro l’organizzazione dei Giochi previsti per il 23 luglio – 8 agosto del prossimo anno.

Fra i pezzi esposti, immagini del disastro nucleare di Fukushima per evidenziare come il governo si sia disinteressato della cittadinanza perché troppo concentrato sull’organizzazione dei Giochi.

Secondo l’organizzatrice Kay Koyama (nella foto, tratta dal suo profilo Instagram) è “impossibile” pensare di organizzare le Olimpiadi, anche con un anno di ritardo.  “Il governo deve dare la priorità alla lotta al Covid-19 e alla salvaguardia di vite umane”.

Secondo un recente sondaggio del quotidiano Kyodo News, il 70% dei cittadini di Tokyo ritengono che l’evento dovrebbe essere cancellato o ulteriormente posticipato.

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative