Sette Colli, Martina Caramignoli vola nei 1500: “Vi racconto la mia seconda giovinezza”

ROMA– Ci sono sogni troppo grandi per restare chiusi in un cassetto. Lo sa bene Martina Rita Caramignoli, che dopo la prestazione nei 1500 metri stile libero in chiusura della prima giornata del Trofeo Sette Colli Frecciarossa, conferma di essere in un momento di forma straordinaria. 15’56”06 il suo crono, nuotato sul calar del sole in un Stadio del Nuoto più silenzioso, ma non meno emozionante.

Sono scesa sotto i sedici minuti per la prima volta. Mi aspettavo questo tipo di riscontro già a marzo in occasione dei Campionati italiani assoluti, ma poi c’è stato il lockdown. Io non mi sono mai fermata, mi alzavo presto la mattina e andavo a correre, lavoravo a secco a casa con parecchi circuiti per mantenermi.

Una rinascita iniziata ai Campionati europei in vasca corta di Glasgow con un bronzo negli 800 metri stile libero e proseguita agli assoluti di Riccione doppio argento nei 1500 e negli 800 metri: “Quando abbiamo ricominciato ad allenarci volevo dimostrare che la medaglia di Glasgow non era abbastanza. Martina non era finita lì. Sto vivendo una seconda giovinezza, è un momento bellissimo della mia vita e ogni tassello è al posto giusto. Spero di continuare così”.

Sarà un 2021 importante e ricco di eventi, ma Martina è pronta: “Campionati europei, Olimpiadi poi europei e mondiali in vasca corta. Non mi spaventa, mi alleno duramente e sono preparata per questo. Il mio obiettivo è Tokyo e aver nuotato qui il tempo limite che era stato richiesto mi consente di allenarmi serenamente e proseguire la stagione nel migliore dei modi”. 

 

Ph: Andrea Staccioli/ Deepbluemedia /InsidePhoto

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING

Helsinki Swim Meet

Helsinki (FIN)
08-04-23

20° Meeting Squalo Blu

San Marino (RMS)
28-04-23
World Aquatics sempre più visibile sui social media. Il Digital Manager Luca Fasani.

World Aquatics sempre più visibile sui s...

Due rapporti sulla visibilità delle federazioni sportive internazionali sui social media sono stati recentemente pubblicati da due agenzie specializzate nel ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu